There are no blog posts.
|
Send Private Message Add FriendVictor75 has received 183962 views, 3680 likes Camera and lenses: Nikon D750, Nikon D3400, Sigma 70-200mm f/2.8 DG OS HSM Sport, Nikon AF-S 50mm f/1.4 G, Sigma 105mm f/2.8 Macro DG OS HSM, Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR, Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD, Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G (To see the statistics of cameras, lenses and ISO used by Victor75, click here) Interests: informatica, fotografia, fumetti, giocattoli, tecnologia Nato nel 1975, ho vissuto ogni periodo della mia vita sempre mosso da spirito di conoscenza e avventura, contrapposto ad un ugualmente innato timore di spingermi troppo oltre. La contrapposizione di queste due forze avrebbe potuto rendermi equilibrato, e invece su di me ha avuto l'effetto opposto, rendendomi come una macchina che sbanda a destra e a sinistra nell'affannoso tentativo di riprendere stabilità, senza tuttavia trovarla mai. E va beh, nessuno è perfetto...
Alla fotografia mi sono avvicinato da bambino, quando seguivo mio padre nelle sue escursioni per fotografare paesaggi; forse quelli erano gli unici momenti in cui, anche se in silenzio, ci sentivamo vicini. Lo seguivo, lo guardavo, lo invidiavo per come componeva con pazienza le sue scene e le stampava (si scattava in pellicola allora) e pensavo "un giorno lo farò anche io".
E così arrivò il giorno in cui "ho cominciato a farlo anche io"... Pratico da anni questo hobby, ma in modo non particolarmente assiduo e non credo di aver maturato ancora uno stile ben preciso. Semplicemente mi diverto... Mi piace in particolare fotografare le persone, forse perché in quei momenti mi sento spesso in sintonia con chi fotografo, sintonia che invece riesco a instaurare più raramente in altre situazioni.
Non sono mai stato bravo con i sentimenti, ma ho comunque conosciuto l'amore in diverse occasioni. L'ultima di queste fu quando presi in braccio mia figlia per la prima volta e le dissi "papà ti proteggerà sempre"... Ogni tanto ci ripenso e mi rendo conto che una frase del genere è una promessa presuntuosa che si può mantenere solo finché il destino non diventa più forte di noi; ma l'uomo è fatto così, a volte si dimentica di essere troppo piccolo rispetto all'immensa potenza del creato e delle sue trame.
Buona luce e buon cammino a tutti!Member of JuzaPhoto from March 04, 2018
|