| inviato il 20 Settembre 2024 ore 21:08
So che non si dovrebbero fare nomi ma stavolta l'hanno fatta proprio grossa e trovo doveroso avvertire tutti (non ho scritto il nome per intero comunque, non si sa mai) Questo post segue le vicende successe in questa discussione . Dopo avermi venduto un obiettivo TAMRON con falsa garanzia italiana (risultato un prodotto IMPORT ) mi hanno invalidato la garanzia dopo un problema (anche senza nessuna prova a loro favore) quindi mi hanno proposto una riparazione con un costo assurdo ( oltre il valore dell'obbiettivo nuovo ). Ho rifiutato il preventivo, quindi hanno richiuso l'obbiettivo e me lo hanno rispedito indietro. Arrivato a casa lo controllo e noto che era LURIDO , pieno di polvere sotto le lenti (nella foto "Dopo" ho evidenziato con il flash tutto lo sporco SOTTO le lenti, si... sotto!) e ci sono dei segni che sembrano graffi, però essendo sotto la lente non posso saperlo. Ovviamente prima di spedirlo a loro ho fatto un sacco di foto e video da tutte le angolazioni per confrontarlo quando fosse tornato indietro. Così li contatto per sapere il nome del laboratorio che ha fatto sto macello e niente, dopo averlo chiesto più volte non vogliono dirmelo (e si che il preventivo l'ho pagato ma sulla ricevuta non c'è scritto nulla). La parte "divertente" è che loro continuano a sostenere che è normale che l'obbiettivo si sporca così quando lo apri (cosa?... normale???) e che è normale che se rifiuto il preventivo loro richiudono lasciando dentro tutto lo sporco e il macello che LORO hanno fatto (ripeto, cosa?... normale???). Adesso l'obiettivo è da TAMRON in Germania, vediamo a fine riparazioni cosa altro emergerà. Non so, ditemi voi se è normale... Io boh, sconvolto. Il sito è abbastanza conosciuto nella vendita online, quindi comprate consapevolmente.
|
| inviato il 20 Settembre 2024 ore 21:19
|
| inviato il 20 Settembre 2024 ore 21:24
“ „ Se vedi le mail che mi hanno mandato, dove secondo loro tutto è normale... Ti sbiancano i capelli Hanno avuto anche la presunzione di dire che dalle mie foto non si capisce bene, come se volessi fregarli o che... |
| inviato il 20 Settembre 2024 ore 21:45
Ma questi hanno aperto la lente e ci hanno mangiato dentro |
| inviato il 20 Settembre 2024 ore 21:52
Direi avessero insalata di riso quel giorno |
| inviato il 20 Settembre 2024 ore 22:38
“ Ma questi hanno aperto la lente e ci hanno mangiato dentro „ Giuro che ho pensato lo stesso ahahah... Ma tanto "è normale" |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 8:05
Grazie dell'avviso!! Proprio oggi volevo terminare un ordine da loro ma l'ho cancellato. Appena in tempo! |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 8:09
Mi spiace quanto accaduto. Io ho avuto modo di fare qualche ordine da loro e non mi posso lamentare assolutamente. |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 8:41
“ Io ho avuto modo di fare qualche ordine da loro e non mi posso lamentare assolutamente. „ Un conto è fare un ordine e riscontrare che il materiale che ti arriva sia in ordine e funzionante, e un conto è vedersi invalidata una garanzia e sbattere contro un servizio assistenza da quarto mondo (neanche terzo)... A cosa ti riferivi tu Riccardo? Hai avuto modo di verificare la loro correttezza nel caso di garanzie e guasti? |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 8:45
Beh ora capisci perché chiedevano 790€ per come te lo hanno conciato ... Ripararlo ora costa quella cifra... |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 8:58
ma sbaglio o nell'ultima foto il bordo in basso dell'obiettivo è brutalmente danneggiato? Era già così? |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 9:21
come ti dissi in privato, qualcosa non tornava in tutta la faccenda. |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 9:30
Mah! Ovviamente questo venditore è uno dal quale stare alla larga, e su questo non ci piove, d'altro canto però è risaputo fino alla noia che Tamron è una Casa che fa ottimi obiettivi... ma è anche priva di assistenza ufficiale ragione per cui, perdonami, una situazione del genere te la dovevi aspettare, almeno come ipotesi. Alla fine le ottiche originali costano il doppio, e se proprio dobbiamo dircela tutta sono decisamente sovraprezzate, ma uno straccio di garanzia, almeno quella, te la danno! |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 9:38
“ ma è anche priva di assistenza ufficiale „ scusa, ma che stai dicento? I prodotti Tamron, acquistati regolarmente di importazione Italiana (POlyphoto) o al massimo Europea (Amazon, ad esempio) hanno normalissima assistenza sia in periodo di garanzia, che fuori garanzia, a pagamento, da Tamron stessa. potranno essere lunghi, potrà non essere simpatico l'importatore, ma non diciamo falsità. in presenza di differenze di prezzo consistenti rispetto al normale prezzo di listino è normale che ci si trovi in presenza di oggetti importati fuori dei canali ufficiali, senza la normale tassazione prevista da UE etc. da qui i problemi post vendita. Quindi, si, se ci imbarca in acquisti su siti sospetti, prezzi fuorvianti etc etc è lecito aspettarsi grane, ma non per i motivi che si continuano a portare sul banco degli imputati |
| inviato il 21 Settembre 2024 ore 15:03
Rispondo un po' a tutti qui di seguito. “ Io ho avuto modo di fare qualche ordine da loro e non mi posso lamentare assolutamente. „ Anch'io quando acquistai il prodotto non ebbi problemi, spedizione veloce e tutto... I problemi, ahimè, sono arrivati quando (dopo un guasto) ho chiesto della garanzia . Cercando il loro nome online vedrai che non sono stato l'unico ad essere stato trattato così. “ Ripararlo ora costa quella cifra... „ Ho avuto modo di parlare con PolyPhoto e mi hanno detto che cifre del genere TAMRON non le chiede... Adesso vediamo cosa mi rispondono dalla Germania comunque. “ ma sbaglio o nell'ultima foto il bordo in basso dell'obiettivo è brutalmente danneggiato? „ No no, nell'ultima foto c'era il paraluce montato al contrario, quello che si vede è il dentino di aggancio “ come ti dissi in privato, qualcosa non tornava in tutta la faccenda. „ E avevi ragione si... “ ma è anche priva di assistenza „ Vorrei sfatare questo mito: A dire il vero è stato proprio Ugo di PolyPhoto (gestiscono il marchio TAMRON in Italia) a contattarmi e a offrirmi assistenza e provando ad aiutarmi in tutti i modi. Dopo suo consiglio ho scritto a TAMRON in Germania la quale mi ha risposto subitissimo dicendomi che ripareranno il mio obbiettivo. Quindi, per ora, sulla base della mia esperienza direi che l'assistenza TAMRON c'è ed è ottima. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 248000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |