RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

attenzione a comprare da c**y-com.it (roma)


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » attenzione a comprare da c**y-com.it (roma)





avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2024 ore 21:08

So che non si dovrebbero fare nomi ma stavolta l'hanno fatta proprio grossa e trovo doveroso avvertire tutti (non ho scritto il nome per intero comunque, non si sa mai)

Questo post segue le vicende successe in questa discussione .

Dopo avermi venduto un obiettivo TAMRON con falsa garanzia italiana (risultato un prodotto IMPORT ) mi hanno invalidato la garanzia dopo un problema (anche senza nessuna prova a loro favore) quindi mi hanno proposto una riparazione con un costo assurdo ( oltre il valore dell'obbiettivo nuovo ).

Ho rifiutato il preventivo, quindi hanno richiuso l'obbiettivo e me lo hanno rispedito indietro.

Arrivato a casa lo controllo e noto che era LURIDO , pieno di polvere sotto le lenti (nella foto "Dopo" ho evidenziato con il flash tutto lo sporco SOTTO le lenti, si... sotto!) e ci sono dei segni che sembrano graffi, però essendo sotto la lente non posso saperlo.

Ovviamente prima di spedirlo a loro ho fatto un sacco di foto e video da tutte le angolazioni per confrontarlo quando fosse tornato indietro.

Così li contatto per sapere il nome del laboratorio che ha fatto sto macello e niente, dopo averlo chiesto più volte non vogliono dirmelo (e si che il preventivo l'ho pagato ma sulla ricevuta non c'è scritto nulla).

La parte "divertente" è che loro continuano a sostenere che è normale che l'obbiettivo si sporca così quando lo apri (cosa?... normale???) e che è normale che se rifiuto il preventivo loro richiudono lasciando dentro tutto lo sporco e il macello che LORO hanno fatto (ripeto, cosa?... normale???).

Adesso l'obiettivo è da TAMRON in Germania, vediamo a fine riparazioni cosa altro emergerà.

Non so, ditemi voi se è normale... Io boh, sconvolto.

Il sito è abbastanza conosciuto nella vendita online, quindi comprate consapevolmente.
















avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2024 ore 21:19

Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2024 ore 21:24

Eeeek!!!


Se vedi le mail che mi hanno mandato, dove secondo loro tutto è normale... Ti sbiancano i capelli MrGreen

Hanno avuto anche la presunzione di dire che dalle mie foto non si capisce bene, come se volessi fregarli o che...

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2024 ore 21:45

Ma questi hanno aperto la lente e ci hanno mangiato dentro Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2024 ore 21:52

Direi avessero insalata di riso quel giorno Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2024 ore 22:38

Ma questi hanno aperto la lente e ci hanno mangiato dentro Eeeek!!!


Giuro che ho pensato lo stesso ahahah... Ma tanto "è normale" MrGreen

avatarjunior
inviato il 21 Settembre 2024 ore 8:05

Grazie dell'avviso!! Proprio oggi volevo terminare un ordine da loro ma l'ho cancellato. Appena in tempo!

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2024 ore 8:09

Mi spiace quanto accaduto. Io ho avuto modo di fare qualche ordine da loro e non mi posso lamentare assolutamente.

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2024 ore 8:41

Io ho avuto modo di fare qualche ordine da loro e non mi posso lamentare assolutamente.

Un conto è fare un ordine e riscontrare che il materiale che ti arriva sia in ordine e funzionante, e un conto è vedersi invalidata una garanzia e sbattere contro un servizio assistenza da quarto mondo (neanche terzo)...
A cosa ti riferivi tu Riccardo?
Hai avuto modo di verificare la loro correttezza nel caso di garanzie e guasti?

avatarjunior
inviato il 21 Settembre 2024 ore 8:45

Beh ora capisci perché chiedevano 790€ per come te lo hanno conciato ... Ripararlo ora costa quella cifra...

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2024 ore 8:58

ma sbaglio o nell'ultima foto il bordo in basso dell'obiettivo è brutalmente danneggiato?
Era già così?

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2024 ore 9:21

come ti dissi in privato, qualcosa non tornava in tutta la faccenda.

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2024 ore 9:30

Mah!
Ovviamente questo venditore è uno dal quale stare alla larga, e su questo non ci piove, d'altro canto però è risaputo fino alla noia che Tamron è una Casa che fa ottimi obiettivi... ma è anche priva di assistenza ufficiale ragione per cui, perdonami, una situazione del genere te la dovevi aspettare, almeno come ipotesi.
Alla fine le ottiche originali costano il doppio, e se proprio dobbiamo dircela tutta sono decisamente sovraprezzate, ma uno straccio di garanzia, almeno quella, te la danno!

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2024 ore 9:38

ma è anche priva di assistenza ufficiale

scusa, ma che stai dicento?
I prodotti Tamron, acquistati regolarmente di importazione Italiana (POlyphoto) o al massimo Europea (Amazon, ad esempio) hanno normalissima assistenza sia in periodo di garanzia, che fuori garanzia, a pagamento, da Tamron stessa.
potranno essere lunghi, potrà non essere simpatico l'importatore, ma non diciamo falsità.

in presenza di differenze di prezzo consistenti rispetto al normale prezzo di listino è normale che ci si trovi in presenza di oggetti importati fuori dei canali ufficiali, senza la normale tassazione prevista da UE etc. da qui i problemi post vendita.
Quindi, si, se ci imbarca in acquisti su siti sospetti, prezzi fuorvianti etc etc è lecito aspettarsi grane, ma non per i motivi che si continuano a portare sul banco degli imputati

avatarjunior
inviato il 21 Settembre 2024 ore 15:03

Rispondo un po' a tutti qui di seguito.

Io ho avuto modo di fare qualche ordine da loro e non mi posso lamentare assolutamente.


Anch'io quando acquistai il prodotto non ebbi problemi, spedizione veloce e tutto... I problemi, ahimè, sono arrivati quando (dopo un guasto) ho chiesto della garanzia Triste.
Cercando il loro nome online vedrai che non sono stato l'unico ad essere stato trattato così.

Ripararlo ora costa quella cifra...


Ho avuto modo di parlare con PolyPhoto e mi hanno detto che cifre del genere TAMRON non le chiede... Adesso vediamo cosa mi rispondono dalla Germania comunque.

ma sbaglio o nell'ultima foto il bordo in basso dell'obiettivo è brutalmente danneggiato?


No no, nell'ultima foto c'era il paraluce montato al contrario, quello che si vede è il dentino di aggancio MrGreen

come ti dissi in privato, qualcosa non tornava in tutta la faccenda.


E avevi ragione si... Triste

ma è anche priva di assistenza


Vorrei sfatare questo mito:
A dire il vero è stato proprio Ugo di PolyPhoto (gestiscono il marchio TAMRON in Italia) a contattarmi e a offrirmi assistenza e provando ad aiutarmi in tutti i modi.
Dopo suo consiglio ho scritto a TAMRON in Germania la quale mi ha risposto subitissimo dicendomi che ripareranno il mio obbiettivo.

Quindi, per ora, sulla base della mia esperienza direi che l'assistenza TAMRON c'è ed è ottima.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 248000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me