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Spedizionieri ed acquisti online


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avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2024 ore 12:49

Buongiorno, scrivo un pò per sfogo ed un pò per curiosità, ad inizio settimana ho acquistato di persona una mirrorless m4/3, una EM10III, mi sono messo alla ricerca di un primo obbiettivo online, e tra le varie proposte ho trovato il 25mm m.zuiko f1.8, usato, ad prezzo ragionevole su un noto store online italiano. Completo l'acquisto ed il venditore esegue la spedizione. Da quel giorno (4 giorni fa), l'obbiettivo al mattino è in consegna ed alla sera è in deposito presso lo spedizioniere. Il corriere è BRT. Sono infastidito perchè lunedì tornerò a lavoro ed avrei voluto utilizzare il nuovo acquisto in questi giorni ed in questo fine settimana. Sono ancora più infastidito dal fatto che il telefono del deposito sia volontariamente staccato (fa occupato in ogni istante del giorno). Vi è mai capitato qualcosa di simile?

avatarsenior
inviato il 24 Agosto 2024 ore 12:54

Sì: a me BRT ha "perso" (danneggiata?) una stampante.
Per fortuna Amazon me ne ha inviata un'altra.
Solitamente il ritardo non è un buon segno, a meno che non sia in prossimità del Natale

Comunque, se può consolarti, le Poste fanno anche di peggio.Triste

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2024 ore 13:47

Sì: a me BRT ha "perso" (danneggiata?) una stampante.
Per fortuna Amazon me ne ha inviata un'altra.

Amazon per quanto sia un male per il commercio in generale è anche una sicurezza per il cliente, io non mi sono affidato ad Amazon, spero vada tutto bene, altrimenti credo che avrò meno soldi in tasca e zero obbiettivi..

user207727
avatar
inviato il 24 Agosto 2024 ore 18:45

I problemi con i corrieri li ho avuti solo con Bartolini. È in consegna aspetti e non arriva, la sera ti rimandano a domani e chissà se arriva. E il servizio clienti inutile.

avatarjunior
inviato il 24 Agosto 2024 ore 18:50

Compila il modulo online per assistenza.
Vedrai che ti rispondono in un paio di giorni.

avatarsenior
inviato il 25 Agosto 2024 ore 8:16

Stessa cosa successa a me poche settimane fa. Di giorno in consegna e la sera di nuovo in deposito. Alla fine dopo una settimana di presa per il c.ulo, li ho contattati, smerdati e fatto fermo deposito. Sono andato a ritirarlo di persona a Verona e con questo corriere ho chiuso.
PS, il bello è che io sono di Desenzano, dove è presente una loro sede, ma invece di farlo arrivare qui li mandano a Verona, (non è la prima volta...). E poi, dopo aver perso delle mezz'ore per riuscire e contattarli al telefono, mi vengono a dire che non hanno consegne da queste parti per cui il pacco resta in magazzino fin quando lo decidono loro.
Il servizio più schifoso d'Italia!

avatarsenior
inviato il 25 Agosto 2024 ore 8:27

Con BRT ho avuto esperienze assurde. Da quando si sono attrezzati con i punti di ritiro va un po' meglio, ma se posso evitare questo corriere lo faccio senza dubbio.

avatarjunior
inviato il 25 Agosto 2024 ore 16:16

Vedo che BRT ha problemi in tutta Italia, pensavo fossero problemi ristretti ad alcune zone. Credo che richiederò il deposito in un punto di ritiro BRT, almeno non avranno la scusa: "abbiamo effettuato un tentativo, ma il cliente non era a casa". Purtroppo molti store online si affidano a BRT, e pochissimi lasciano scegliere lo spedizioniere, probabilmente hanno tariffe più basse della concorrenza, ma lo "sconto" si ripercuote pesantemente sul servizio.

avatarsenior
inviato il 25 Agosto 2024 ore 23:05

Anche io con Bartolini ebbi un'esperienza ai confini della realtà,ma per una merce ritirata a domicilio. Per le consegne invece servizio nella norma,il peggiore per mia esperienza è stato SDA. Il top DHL,UPS,TNT e anche GLS non è male

avatarjunior
inviato il 30 Agosto 2024 ore 10:07

Ho iniziato una trattativa di permuta con RCE Torino a fine luglio.
Tutto si è svolto regolarmente per la parte burocratica della faccenda, ma ad oggi, 30 agosto 2024, ancora non sono entrato in possesso di un oggetto per cui ho versato il saldo il giorno 6 agosto.

Tutto per l'inadempienza di BRT, che ha ritirato da me nel pomeriggio dello stesso 6 agosto ma ha consegnato il 23 agosto, solo dopo che il giorno 22 ho inviato un reclamo, a fronte della sostanziale inerzia di RCE Torino.

Da Rce Torino il pacco con l'oggetto da me acquistato è partito il giorno 26, lunedì, ma ad oggi venerdì 30 agosto non risulta ancora giunto nella filiale di destinazione.

Ora, a me interessa poco di chi è o non è la colpa dell'accaduto, ma è certo che se RCE insiste a servirsi di quel trasportatore, che in sostanza esegue i ritiri per incassare denaro ma poi non presta il servizio, sequestrando di fatto i colli fino a data da destinarsi, per non parlare delle condizioni in cui si riducono gli oggetti che un giorno forse deciderà di consegnare, non venderò né acquisterò mai più nulla da RCE.

Alla luce dell'esperienza fatta, c'è da chiedersi inoltre cosa venda in realtà RCE. Quanto gli perviene infatti è reduce da sballottamenti protratti all'infinito (carica, scarica, entra in giacenza, esci di giacenza, ricarica, riscarica più e più volte, surriscalda, ghiaccia o prendi umidità a seconda delle stagioni nella permanenza prolungata all'infinito nei bilici che non riesce a gestire se non in tempi biblici per ammissione stessa dei dipendenti BRT) appunto a causa del disservizio del trasportatore di cui ha deciso di servirsi e il cui disservizio pertanto impone anche alla propria clientela.

Tra l'altro non ho ancora avuto dalla stessa RCE né una parola di scuse per il disservizio che ha prodotto, né tantomeno un gesto tangibile a parziale compensazione dell'accaduto.

Mai più, mi tengo invenduti gli oggetti piuttosto e quando avrò il denaro necessario comprerò. Di sicuro altrove.

avatarsupporter
inviato il 30 Agosto 2024 ore 11:13

Mah, ieri ho acquistato una macchina fotografica da RCE Padova, pagata con carta di credito e stamattina alle 10,15 avevo la macchina in mano. Forse perchè a Milano il servizio è migliore ma non ho mai avuto problemi con RCE/Brt.

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2024 ore 11:17

Io ricevo pacchi da anni, da BRT, e non ho mai avuto problemi.
Addirittura conosco la fascia oraria in cui mi consegnano le cose, con uno scarto di mezz'ora max.
In generale non ho mai avuto grossi problemi con alcun correre, salvo quella volta sporadica che c'è un ritardo (di un giorno) fisiologico.
Anzi, mo' che ci penso, UPS doveva consegnarmi due grossi imballi da Thomann, l'anno scorso, e anzichè lasciarli a me che stavo aspettando a casa, li ha lasciati ad un altro indirizzo (il civico successivo). Quella volta mi sono incazzàto il giusto... anche perchè ho impiegato un paio d'ore, la sera, a risalire al nuovo destinatario.
Il bello è che hanno anche firmato al posto mio! Una roba vergognosa, anche perchè ho rischiato di perdere circa 2000euri.
Quello è stato l'unico caso sgradevole.

avatarjunior
inviato il 30 Agosto 2024 ore 11:39

Mah, ieri ho acquistato una macchina fotografica da RCE Padova, pagata con carta di credito e stamattina alle 10,15 avevo la macchina in mano. Forse perchè a Milano il servizio è migliore ma non ho mai avuto problemi con RCE/Brt.


Io ricevo pacchi da anni, da BRT, e non ho mai avuto problemi.


Guarda un po' la combinazione, quando si descrivono casi reali tendenti all'increscioso sbucano regolarmente fuori quelli che hanno ricevuto la roba ancora prima che fosse spedita. E ovviamente prima di pagarla.

A volte persino prima di desiderarla. MrGreen

Eppure gli stessi gestori di RCE Torino hanno dichiarato di loro stessa iniziativa che ci sono numerose persone nelle mie stesse condizioni.
Questo solo da loro, figuriamoci nel resto d'Italia.

Per poi aggiungere che non ci possono far nulla, in quanto si tratta di scelte fatte dalla sede centrale, che anche a loro ha causato grattacapi a non finire e parecchie arrabbiature.

In ogni caso, purtroppo, due che dichiarano di essersi trovati a meraviglia non possono cancellare i disservizi causati da scelte a tal punto disastrose come quella di servirsi esclusivamente di BRT.

Magari fosse così, almeno avrei con me l'oggetto per cui ho pagato da quasi un mese e domani potrei fotografare la cerimonia cui parteciperò con la lente che ho ritenuto più adatta all'occasione.

Allo scopo mi sono mosso con più di un mese di anticipo.

Invece di rivolgermi a un privato, che era qui sul mercatino, ho deciso di andare "sul sicuro" con RCE.

Ecco i risultati.

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2024 ore 11:45

Giggi Top il fatto che su abbia subito un disservizio non significa che gli altri sparino cazzate o che siano avvocati difensori di qualcuno.

Se BRT fosse così disastroso ovunque avrebbe già chiuso i battenti da un pezzo. Anche a me sono capitati disservizi con loro e non mi piace come corriere ma è anche vero che ho ricevuto una valangata di roba da loro nel corso degli anni e sono sempre stati più o meno puntuali.

avatarjunior
inviato il 30 Agosto 2024 ore 11:58

Giggi Top il fatto che su abbia subito un disservizio non significa che gli altri sparino cazzate o che siano avvocati difensori di qualcuno.


Lasciamo perdere questo argomento, Stylo.
In questa sede di trollate ce ne sono state a valanga.
Basta toccare gli argomenti giusti e saltano regolarmente fuori. Non di rado con un'aggressività del tutto fuori luogo.

BRT per il momento non chiude perché incassa denaro a valanghe.

Ritira, ma non consegna e peggio tiene sotto sequestro il materiale oggetto di disservizio, poiché non permette a chi lo subisce di andarselo a recuperare di persona, sia pure in capo al mondo.

Presto incasserà proteste, disguidi e possibilmente verdetti di colpevolezza, a fronte dei quali però dovrà pagare multe e rimborsi che costituiscono una percentuale minima dei suoi incassi e sono già computati in sede di bilancio previsionale.

La vita reale, e non quella vista da dietro un mirino o un display funziona così.

In ogni caso, solo nella sede BRT di un capoluogo di provincia tra i meno popolosi dell'Italia centrale, di loro sponte gli stessi addetti, nel momento in cui ci si reca in loco di persona, nel tentativo vano di sbloccare la situazione, dichiarano l'esistenza di una decina di bilici che stanno tentando pian piano di smaltire.

I pacchi da consegnare non gli sono caduti dal cielo, ovviamente, ma si è fatto in modo di acquisirli, come ben sa chiunque abbia la minima conoscenza delle pratiche commerciali.

Li hanno ritirati, sapendo perfettamente di non poter adempiere entro i tempi da loro stessi indicati, per poi mettere in mezzo scuse su scuse di cui ho anche riprova scritta.
Questo è, il resto sono chiacchiere.

Dopodiché, se qualcuno ha intenzione di offrire un servizio serio per le proprie transazioni di compravendita, come minimo si crea delle alternative e le offre al pubblico, sia pure a fronte di un sovrapprezzo.

Questo non accade e così si lasciano seraficamente andare le cose.

Tanto i soldi sono stati incassati e già da un pezzo, contando sulla fiducia delle persone che evidentemente l'hanno malriposta.
Ora le si lascia così, a risolvere per proprio conto i problemi cui sono incappate, senza fare nulla di nulla.

Tranne ovviamente che inviare la contraerea e le truppe corazzate se si azzardano a fiatare.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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