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buongiorno a tutti, oggi , improvvisamente e senza che sia accaduto nulla di accidentale, i mirino elettronico della mia X-pro3 è diventato estremamente sovraesposto sia in fase di ripresa che in fase di visualizzazione. Per contro lo schermo basculante funziona perfettamente. Ho trovato su google solamente un riferimento ad un problema hardware analogo risalente al 2020 ma nulla più. Qualcuno ha esperienza analoga? Grazie per l'attenzione. Roberto
È un problema noto di cui ne se è parlato abbastanza qualche anno fa dopo l'uscita. Nessun firmware ha mai risolto il problema a quelli a cui capitava. Mi spiace ma credo sia d'obbligo un passaggio in assistenza.
Anche a garanzia scaduta se insisti secondo me potrebbero passartelo come difetto di fabbricazione.
Mah secondo me se è un difetto hardware il problema si doveva riscontrare fin da subito. Difficile che prima vada bene poi all'improvviso inizia a sovraesporre. I corpi macchina soggetti a questo difetto appartenevano ai primi lotti messi in commercio tuttavia come già scritto il problema si presentava fin da subito. Io farei un bel reset della macchina e aggiornerei all'ultimo firmware.
Non capitava subito, ad alcuni dopo giorni ad altri dopo molti mesi. Non è mai uscito un comunicato ufficiale ne una soluzione se non un passaggio in assistenza.
La cosa era stata archiviata come un problema che affligge una piccolissima percentuale delle unità in vendita. Se succede mandarla in assistenza. Finita lì. Questo quanto dichiarato da Fuji.
grazie a tutti per le risposte, reset e aggiornamento non sono serviti. Invierò la fotocamera in assistenza sperando nel buon cuore e serietà di Fuji...
con la modica cifra di 554 euro mi hanno sostituito il mirino... Far presente che era un difetto conosciuto in Fuji mi è valso uno sconto rispetto ai 690 euro chiesti in prima battuta. Inutile dire che non sono soddisfatto della politica commerciale di Fuji. Non avevo altra scelta se non la riparazione. Peccato.
Purtroppo il servizio assistenza Fuji è veramente pessimo e con tempi lunghissimi, la fortuna è fare fotocamere molto particolari ed apprezzate, altrimenti con questi metodi di gestione sarebbero campati da Natale a Santo Stefano.
“ con la modica cifra di 554 euro mi hanno sostituito il mirino... „
In effetti non è un bel biglietto da visita per l'assistenza Fujifilm e leggendo queste cose, "da hobbista", sono sempre più propenso a prendere materiale usato di una o due generazioni indietro rispetto all'ultima: in questo modo il test (o collaudo) su strada lo ha fatto chi prima di me ha acquistato la macchina da nuova e se dovessi incappare in un inconveniente simile butterei via il corpo macchina perché il suo valore residuo sarebbe inferiore al costo della riparazione. Tutto questo vale per un fotoamatore per il quale la fotografia è un passatempo ma per un professionista che dovesse fare affidamento sull'assistenza Fujifilm? Non è la prima volta che leggo di comportamenti poco lusinghieri da parte loro.
Sono basito da quanto successo, far pagare un componente difettoso per di più riconosciuto da Fuji stessa la quale come contentino ha disposto uno sconto veramente ridicolo. Praticamente l'autore del post per avere un corpo funzionante l'ha dovuto pagare una volta e mezzo il suo valore... ma siamo seri!?! Utilizzo Fuji e mi piacciono i suoi prodotti ma se il loro riscontro su difetti di fabbrica viene riconosciuto e trattato in questo modo mi spiace ma non si meritano il minimo investimento da parte degli acquirenti.
per rispondere a Checofuli : più che ridicolo è patetico che una azienda come Fuji si abbassi a sottrarre quattro soldi ( per loro) ad un cliente. E' una visione miope tipicamente nostrana. In realtà mi sono rivolto per email al sito Fuji giapponese da dove mi hanno rimbalzato sulla Fuji italia che mi ha contattato. Il gesto lo hanno fatto, ma ha prevalso l'interesse da bottegaio.
Di mestiere faccio il commerciale e se avessi applicato lo stesso principio sarei rimasto senza clienti da anni. Quando il cliente rompe (l'oggetto) è giusto che paghi, ma se un difetto è originario l'azienda madre dovrebbe sempre risponderne, senza se e senza ma. Per il resto la X-pro3 mi piace molto, non contento ho anche acquistato una Xt-3, anch'essa ottima e si, Fuji sforna fotocamere ottime ed è, di fronte a così poca attenzione al cliente, l'unica ragione per la quale restare su questo marchio.
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