Carissimo @Don1956 non so dove tu abbia recuperato quel messaggio ma ti informo che la risposta ricevuta da Panasonic, dopo aver dettagliatamente documentato il difetto, è la seguente:
“ "Gentile Signore,
Grazie per aver contattato il Supporto Panasonic.
In riferimento alla sua richiesta,
La informo che sopporta dolo il vecchio modulo CAM CI non CI+, e purtroppo non è abilitato per le nuove trasmissioni con codifica Hevc.265, dovrà acquistare un decoder esterno.
Restiamo a sua disposizione per eventuali ulteriori esigenze.
Cordiali saluti
Giorgio
Supporto Clienti Panasonic Italia" „
Io ho risposto testuali parole:
“ Scusate ma penso abbiate risposto alla domanda di qualcun altro, come da precedenti e-mail attendo vostro feedback sul difetto da me riscontrato su Più Lumix S5 „
E non ho più ricevuto alcuna risposta.
Questo è quello che ho "NERO SU BIANCO" quindi Panasonoc per quanto mi riguarda può fare quello che vuole ...
Inoltre, non ho però le conversazioni telefoniche registrate quindi non posso provarlo, ho parlato con diversi tecnici di centri di assistenza autorizzati, mi hanno detto che al momento non avevano avuto segnalazioni ma che era troppo presto visto che la macchina era uscita da non troppo tempo e che comunque l'ipotesi di olio sul sensore poteva essere una possibilità ... poi io non sono un tecnico, riferisco solo in completa sincerità cosa mi è stato risposto.
Poi ho postato i RAW ho dato indicazioni precise su come ho riscontrato il difetto (2 macchine su due fornendo anche i seriali) ... liberi di credermi o meno ... io comunque per la cronaca ho cambiato macchina.