RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problema macchie scure Lumix S5


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Panasonic
  6. » Problema macchie scure Lumix S5





avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2022 ore 14:02

Già fatto, stamattina amazon ha consegnato il pacco in ufficio, appena riesco a metterci le mani sopra farò qualche test Cool

@Dubliac : Grazie per il feedback ;-)

avatarjunior
inviato il 23 Marzo 2022 ore 12:28

come consiglio, se utilizzi entrambi gli slot in Raw+jpeg e noti un rallentamento della scrittura dopo una 15cina di scatti veloci che ti blocca la macchina mentre svuota il buffer, non impressionarti, resetta tutte le impostazioni della macchina dal menù, formatta le schede dalla macchina ( cosa sempre importante), e vedrai che andrà a posto..
Non chiedermi il perchè, è un mistero, ma io dopo un lavoro la stavo ridando indietro avendo come paragone la S1, poi ho fatto questo tentativo e adesso la macchina ha un comportamento in linea, anche se è ancora meno veloce della S1 in scrittura , anche utilizzando solo la sd e non la xqd della s1

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2022 ore 16:16

Perfetto, grazie ;-)

avatarjunior
inviato il 28 Marzo 2022 ore 12:57

Carissimo @Don1956 non so dove tu abbia recuperato quel messaggio ma ti informo che la risposta ricevuta da Panasonic, dopo aver dettagliatamente documentato il difetto, è la seguente:


"Gentile Signore,

Grazie per aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento alla sua richiesta,

La informo che sopporta dolo il vecchio modulo CAM CI non CI+, e purtroppo non è abilitato per le nuove trasmissioni con codifica Hevc.265, dovrà acquistare un decoder esterno.

Restiamo a sua disposizione per eventuali ulteriori esigenze.

Cordiali saluti
Giorgio

Supporto Clienti Panasonic Italia"


Io ho risposto testuali parole:
Scusate ma penso abbiate risposto alla domanda di qualcun altro, come da precedenti e-mail attendo vostro feedback sul difetto da me riscontrato su Più Lumix S5


E non ho più ricevuto alcuna risposta.

Questo è quello che ho "NERO SU BIANCO" quindi Panasonoc per quanto mi riguarda può fare quello che vuole ...

Inoltre, non ho però le conversazioni telefoniche registrate quindi non posso provarlo, ho parlato con diversi tecnici di centri di assistenza autorizzati, mi hanno detto che al momento non avevano avuto segnalazioni ma che era troppo presto visto che la macchina era uscita da non troppo tempo e che comunque l'ipotesi di olio sul sensore poteva essere una possibilità ... poi io non sono un tecnico, riferisco solo in completa sincerità cosa mi è stato risposto.

Poi ho postato i RAW ho dato indicazioni precise su come ho riscontrato il difetto (2 macchine su due fornendo anche i seriali) ... liberi di credermi o meno ... io comunque per la cronaca ho cambiato macchina.


avatarjunior
inviato il 16 Maggio 2022 ore 11:23

@Sihmels, La risposta è pubblica, sul sito dove hai acquistato e postato le foto( le stesse di qui) solo per questo l'ho citata.

avatarjunior
inviato il 17 Maggio 2022 ore 12:55

@Don1956 la risposta di Panasonic non poteva essere esaustiva perché la domanda non poteva esserlo in quanto lo strumento di Amazon non mi consentiva di specificare e fornire tutte le informazioni necessarie a Panasonic che ho quindi contattato via e-mail (oltre ad aver contattato telefonicamente diversi centri di assistenza autorizzati che non hanno escluso la mia ipotesi di difetto) ma la risposta è stata quella che ho riportato nel precedente post.

Ad ogni modo giusto per concludere dopo aver acquistato e restituito due Lumix S5 su due che facevano lo stesso identico difetto ora sono un felice possessore di una Sony A7IV che 'stranamente' questo difetto non lo fa ...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 248000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me