| inviato il 29 Marzo 2017 ore 19:28
io ho preso la em5mk2 per il mirino più grande , utile per chi come me porta gli occhiali, ma mi erano rimasti dubbi per la differenza fra i due diversi sensori che voi mi confermate essere minima. per stefano010479: prendi in considerazione anche il "vecchio" lumix 20 |
| inviato il 29 Marzo 2017 ore 20:16
Si Nicolò lo so! Conosco (e seguo) Clipper, la sua simpatia è nota, a proposito di commercialisti, ho appena eluso il mio, (ieri ho venduto la Em5 old) e stasera sono passato a prendermi una nuova fiammante G80, quindi Nicolò preparati che quando brancolerò nel buio ti chiederò info |
| inviato il 29 Marzo 2017 ore 20:31
“ io ho preso la em5mk2 per il mirino più grande , utile per chi come me porta gli occhiali, ma mi erano rimasti dubbi per la differenza fra i due diversi sensori che voi mi confermate essere minima. per stefano010479: prendi in considerazione anche il "vecchio" lumix 20 „ Ecco, la questione mi interessa assai perchè anche io porto perennemente gli occhiali (tranne che nella foto dell'avater in cui praticamente sono cieco ). Ma il 20 mm Panasonic su Olympus come va? Mi pare di aver letto che l'af rallenterebbe un poco con ottiche Panasonic su corpi Oly, non il contrario però. |
| inviato il 29 Marzo 2017 ore 20:46
“ Ma il 20 mm Panasonic su Olympus come va? „ Io lo presi per le foto in scarsa luce, ma lo trovo migliore quando la luce c'è Mi spiego meglio: con scarsa luce l'af è lento, a volte non aggancia; la cosa migliore (per come ho notato io) è abilitare l'ingrandimento, basta che si veda la finestrella verde, anche senza ingrandire, e migliora notevolmente; poi spesso c'è del purple fringing dove ci sono luci, cosa che i corpi panasonic correggono automaticamente (parlo dello scatto in jpeg). Per il resto è una bella lente , pancake e con una risoluzione ottima. |
| inviato il 29 Marzo 2017 ore 20:47
“ Conosco (e seguo) Clipper, la sua simpatia è nota „ Sto arrossendo, con il mio commercialista alle spalle che mi sta prendendo per il **** |
| inviato il 29 Marzo 2017 ore 21:07
“ Si Nicolò lo so! Conosco (e seguo) Clipper, la sua simpatia è nota, a proposito di commercialisti, ho appena eluso il mio, (ieri ho venduto la Em5 old) e stasera sono passato a prendermi una nuova fiammante G80, quindi Nicolò preparati che quando brancolerò nel buio ti chiederò info „ Per quel che posso sono a disposizione. |
| inviato il 29 Marzo 2017 ore 21:51
Grazie |
| inviato il 29 Marzo 2017 ore 22:18
Infatti pare che con corpi Panasonic, le ottiche Olympus diano molti meno problemi che viceversa. |
| inviato il 30 Marzo 2017 ore 19:13
Il lumix 20 su em5 mk2 presenta quegli inconvenienti che Clipper sottolineava e, conoscendogli, riesci a gestirli senza problemi. Per il resto la qualità c'è tutta e se fai foto di "reportage" difficilmente lo toglierai dalla macchina. Una curiosità: con la lumix gx1 il mio 20 soffriva pesantemente di flare, con la em5 mk2 MOLTO meno... |
| inviato il 30 Marzo 2017 ore 19:51
Strano...io lo monto su pana gx80 e non dico che sono assenti ma poco ci manca |
| inviato il 30 Marzo 2017 ore 20:00
“ Strano...io lo monto su pana gx80 e non dico che sono assenti ma poco ci manca „ Probabilmente la Pana lo corregge in macchina. |
| inviato il 30 Marzo 2017 ore 20:01
Si ma lui parlava di flare molto pesanti su corpo pana per quello dicevo |
| inviato il 30 Marzo 2017 ore 21:13
“ Si ma lui parlava di flare molto pesanti su corpo pana per quello dicevo „ Beg your pardon sir; mi son perso, ero rimasto fissato con le ca (purple fringing in particolare) che con le Oly si nota, mentre con le Pana viene corretto. No, non ho notato una particolare sofferenza ai flare; al limite un po' di orb (mi piacerebbe esprimere termini in italiano, ma non saprei come tradurli ) |
| inviato il 30 Marzo 2017 ore 22:19
forse era un problema presente con corpi un pò datati (gx1) ma parzialmente risolti su modelli più recenti (em5 mk2 e gx80) |
| inviato il 16 Aprile 2017 ore 23:21
Alla fine, strano a dirsi, ho deciso di restare con la mia fidata Em5 I. In sintesi il motivo, anzi, la causa, è sempre il vile denaro. Però, c'è un però! Ho cambiato il 12-50 con il 12-40 f2.8 PRO e la musica è cambiata eccome. Qualità veramente da PRO. Provando un pò di scatti e vedendone la qualità mi son convinto di una cosa che mi ronzava in testa. Ma vuoi vedere che di sto salto di qualità tanto bisogno non ce ne? Cioè, voglio dire, vedo fotografi professionisti far matrimoni con la CANON 6D e 24-105 f4. Ora, questa corsa al nuovo modello non la vedo più così necessaria, perchè, ripeto, meglio un parco ottiche da PRO che fanno veramente la differenza. Poi, forse, è come la volpe che non raggiunge l'uva.... Questo è un piccolissimo esempio. Alla faccia che f2.8 non bastano per sfocare.
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