RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Riparazione Tamron 24-70 f/2.8 G2 per Nikon


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Riparazione Tamron 24-70 f/2.8 G2 per Nikon





avatarjunior
inviato il 03 Settembre 2024 ore 20:37

che non sara mai e poi mai come le migliori lenti Nikone e Canon


Giusto un esempio: la stabilizzazione TAMRON batte a mani bassissime quella NIKON.
Le lenti TAMRON sono più "fredde" rispetto quelle NIKON che sono più "calde", che è quello che cerco.

Come qualità sono praticamente quasi identiche e dal momento che "quel poco in più" secondo me non vale quei 1500 euro in più e che non sono un professionista, beh capirai la mia scelta di andare su TAMRON.

E, ti dirò, mi sono trovato così tanto bene da acquistare anche il 70-200mm G2 della TAMRON, altro obiettivo c*zzutissimo MrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2024 ore 23:28

@Rhoken. Premesso che non ho alcuna intenzione di interloquire polemicamente, preciserei però che Sigma:
1) produce "orgogliosamente" in Giappone;
2) sostiene che viene eseguito un controllo qualità su ogni singolo pezzo venduto, come faceva Zeiss ai tempi dell'analogico, sulle Contax Reflex e Serie G (dei miei vetri di quel periodo conservo tuttora le card attestanti l'esecuzione di tali verifiche, obiettivo per obiettivo, con la firma del tecnico incaricato dell'esecuzione).*
Ciò detto, passo alle mie personalISSIME opinioni:
1) credo che Sigma abbia inteso porre la propria produzione ai "MASSIMI" livelli qualitativi;
2) non posso proprio lamentarmi dell'assistenza fornita da AD Service (Il laboratorio fiduciario Sigma per l'Italia), del quale ho avuto modo di servirmi più volte.
Ciao. GL
(*) P.S.: esiste in rete, da qualche parte, un video estremamente esaustivo sulle modalità di produzione degli obiettivi Sigma. Mi parve davvero interessante, quando ebbi modo di vederlo!

avatarjunior
inviato il 04 Settembre 2024 ore 22:31

Alla fine, grazie a Ugo B (PolyPhoto), è venuto fuori che la perizia non è stata fatta da un centro di riparazione autorizzato TAMRON e che il preventivo è molto più elevato del preventivo che mi avrebbe chiesto TAMRON per le stesse riparazioni.

Dopo un altro controllo da parte di Ugo, che si è interfacciato con TAMRON EU, è venuto fuori che l'obiettivo è di tipo IMPORT e non EU (anche se sul sito dicono che ha garanzia italiana!) e quindi TAMRON EU non può accettarlo presso i suoi centri per ripararlo.

Ho provato a chiedere direttamente a TAMRON EU se, dal momento che durante l'acquisto ero totalmente ignaro del fatto che fosse un prodotto IMPORT, possono accettarlo comunque per ripararlo... Altrimenti mi toccherà accettare il preventivo fatto da chi mi ha venduto la lente.

Appena ho riscontro vi aggiorno.

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2024 ore 22:37

Eh Stefano, me ne dispiaccio! Come ho scritto (e scrivo sempre) con Tamron si acquista ottima "roba", MA bisogna essere CONSAPEVOLI del rischio che, qui in Italia, si corre con la (non)assistenza! Un modestISSIMO consiglio che mi sentirei di darti, è di contattare Tamron in Slovenia evitando, almeno fino a quando non te lo chiedono loro (se mai lo faranno) discorsi tipo "import", "Europa", ecc.. Provare costa zero! Ciao. GL

avatarjunior
inviato il 04 Settembre 2024 ore 22:58

Prova da FB Annone Veneto…un fotoriparatore molto bravo

avatarjunior
inviato il 04 Settembre 2024 ore 23:11

bisogna essere CONSAPEVOLI del rischio che, qui in Italia, si corre con la (non)assistenza!


Purtroppo non credo sia un problema di assistenza, in quanto se il negozio mi avesse venduto un prodotto del mercato europeo non avrei avuto nessun problema con la riparazione TAMRON.

L'errore è stato che non mi sono informato abbastanza prima dell'acquisto... D'altronde è stato il mio primo obiettivo "serio" (dopo essere passato a full frame) e a volte, ahimè, si impara anche così.

avatarjunior
inviato il 04 Settembre 2024 ore 23:14

Prova da FB Annone Veneto…un fotoriparatore molto bravo


Vediamo che dicono e se mi accettano l'obiettivo dall'assistenza ufficiale TAMRON, altrimenti provo a sentire anche il riparatore che mi hai segnalato, grazie mille!

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2024 ore 0:44

La "garanzia" cui si fa riferimento, acquistata con la lente è una polizza offerta da terzi pertanto non è una estensione offerta dal produttore (tipo la 5 anni Tamron)

Direi che ci ha visto 'lungo' chi consigliava la via legale.
A maggior ragione, se si è in presenza di una polizza, poco conta EU, non EU, import e altre storie.
Scherziamo?

avatarjunior
inviato il 05 Settembre 2024 ore 10:32

Direi che ci ha visto 'lungo' chi consigliava la via legale.


Non ho molta dimestichezza in queste cose, anzi a dirla tutta è la prima volta che mi capita di trovarmi in una situazione simile.

Ha senso procedere per vie legali, spendendo soldi in avvocati e portarsela avanti magari per anni sperando si concluda a mio favore?

Boh, chiedo perché veramente io non so come si fa e tutto...

avatarjunior
inviato il 05 Settembre 2024 ore 11:27

Già solo per farti una lettera l'avvocato vuole dei soldi…io lascerei perdere le vie legali…

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2024 ore 11:42

Direi che ci ha visto 'lungo' chi consigliava la via legale.
A maggior ragione, se si è in presenza di una polizza, poco conta EU, non EU, import e altre storie.
Scherziamo?


Ed io che pensavo di aver scritto in sanscrito, invece qualcuno ha compreso, menomale. Ancora a fare speculazioni, a parlare di EU, nonEU e via discorrendo, il negozio ti ha venduto un prodotto con garanzia estesa a 5 anni, la garanzia te la da il negozio, che fa orecchie da mercante, attribuendo a te la responsabilità del danno, come ti dicevo, serve un bravo avvocato, questo non vuol dire che risolverai in in breve, ma prima inizi e prima saprai di che morte morire, invece di continuare a parlare dell'importazione non ufficiale del prodotto. Il prezzo indica sempre la provenienza e il mercato d'appartenenza.

avatarjunior
inviato il 05 Settembre 2024 ore 14:27

Io ho avuto 4 lenti tamron, per me ottimi prodotti, però l'assistenza lasciava molto a desiderare. un 24/70 G2 rottura AF ancora in garanzia, lente immacolata riparato do 2 mesi (duemesi) con garanzia italia. Secondo obbiettivo 70/200 f2.8 una volta passato a canon r l'AF non era compatibile, a loro dire con un aggiornamento firmware si sarebbe risolto tutto, preventivo di spesa 300/400€ per l'aggiornamento. Da li ho venduto tutte le ottiche tamron e mai più nella vita questo marchio.

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2024 ore 15:57

@Cristiano. Boh! Che dire? C'è sempre qualcuno pronto a difendere l'indifendibile, in certi casi (Tamron - Polyphoto), e ad attaccare a testa bassa in altri (Canon e Sigma), come se fosse sempre "la stessa roba", quando "la stessa roba" NON E'! Poi una lamentela ci sta sempre ... per carità, MA "il metro" dovrebbe essere, SECONDO ME, sempre lo stesso! GL

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2024 ore 17:02

C'è una cosa che mi sfugge: Stefano ha chiarito espressamente che l'obiettivo in questione è di provenienza extraeuropea, quindi assolutamente al di fuori della competenza di Polyphoto; da quanto ha scritto si evince che l'acquisto risale a più di due anni fa, parla della garanzia di cinque anni, ci informa che sta aspettando risposta da Tamron Europa circa la possibilità di ripararlo a pagamento, ho seri dubbi che accettino perché significherebbe aprire l'opportunità per tutti, eppure continuate a scatenarvi contro Tamron e contro Polyphoto mentre il vero colpevole, al limite della t*fa, è il negoziante che ha venduto questo obiettivo. Siete davvero buffi.

Secondo obbiettivo 70/200 f2.8 una volta passato a canon r l'AF non era compatibile, a loro dire con un aggiornamento firmware si sarebbe risolto tutto, preventivo di spesa 300/400€ per l'aggiornamento.


Qui ad esempio si addossa a Tamron, Polyphoto, la responsabilità di scelte commercial Canon scelte su cui né Tamron né Polyphoto possono intervenire.

avatarjunior
inviato il 05 Settembre 2024 ore 17:05

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:

Ho scritto a TAMRON DE, spiegato il mio problema e che l'obiettivo è risultato IMPORT e non EU.

Mi hanno risposto subitissimo (altroché assistenza inesistente!), mi hanno detto di spedire loro l'obiettivo e che lo ripareranno!... Ovviamente non essendo con garanzia EU mi addebiteranno i costi di riparazione ma almeno so che sarà TAMRON a ripararlo e non uno sconosciuto.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 250000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me