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serbatoio adblue rotto per la terza volta. c'è ancora il rimborso?


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  4. » serbatoio adblue rotto per la terza volta. c'è ancora il rimborso?





avatarsenior
inviato il 08 Novembre 2024 ore 23:37

@Spolo
questa informazione preziosissima è arrivata con dieci giorni di ritardo. ho fatto bypassare il serbatoio dell'urea. peccato. ora vediamo che succede. comunque in concessionaria al momento della vendita di u furgone citroen di propongono direttamente il bypass del serbatoio, a mezzo nuovo...senza parole.

avatarjunior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 0:02

Ste alchimie sono una ciofeca.Tutta li la tecnica dei moderni?Non sanno a produrre un sistema che filtri senza questi inconvenienti?E poi ti trovano con il sistema non in regola sono dolori.
Gli venisse un accidente.MrGreen

avatarsupporter
inviato il 09 Novembre 2024 ore 5:59

il problema dell'ADblue é irrisovibile, perche l'urea che é il componente che abbatte le emissioni di ossidi di azoto, tende con l'aria a cristallizzare, tenere sempre pieno il serbatoio di adblue é impossibile, lentamente questi micro cristalli che si formano andranno ad intasare i condotti portandolo inevitabilmente al blocco, e solo questione di tempo, alcuni modelli lo faranno prima altri dopo

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 7:56

non e' impossibile risolvere il problema. Basta avere un serbatoio flessibile. Come per il vino o per gli acidi da sviluppo.

Ci vuole davvero poco a fare una bottiglia a soffietto

avatarjunior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 8:51

questa informazione preziosissima è arrivata con dieci giorni di ritardo. ho fatto bypassare il serbatoio dell'urea. peccato. ora vediamo che succede. comunque in concessionaria al momento della vendita di u furgone citroen di propongono direttamente il bypass del serbatoio, a mezzo nuovo...senza parole.


e il giorno che devi fare la revisione e sei fuori con i valori che fai?

avatarjunior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 10:56

Mi ricordo quando mi ridevano dietro perchè sono sempre stato lontano dai moderni motori diesel... Diciamo che la conoscenza della meccanica mi ha aiutato a percepire le rogne future MrGreen

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 11:15

Mi ricordo quando mi ridevano dietro perchè sono sempre stato lontano dai moderni motori diesel... Diciamo che la conoscenza della meccanica mi ha aiutato a percepire le rogne future


Non sono d'accordo! ;-)
Ho da circa sette anni una Citroen C3 diesel euro 6 con adblue, ho avuto solo una volta la spia del'adblue accesa, ho comprato un additivo per adblue su Amazon a pochi euro e il problema non si è più presentato.
Devo dire che per il resto consuma pochissimo (arriva a 27 km/l) e il motore non ha mai dato problemi.
È una sciocchezza quella di togliere i diesel.

avatarjunior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 11:27

Motori inutilmente complessi e di conseguenze delicati. Pieni di accorgimenti per abbattere inquinanti che si producano intrinsecamente al tipo di combustione del motore e al tipo di combustibile. Tirati all'osso per scimmiottare il comportamento e le potenze di un benzina con cilindrate minuscole. Semplicemente non vanno bene per l'uso che ne fa la stra grande maggioranza di persone.
Il diesel va benissimo su motori grossi, almeno qualche litro di cilindrata, che girano piano, che devono fare grandi sforzi ma costanti. Tipo su camion, macchine movimento terra, navi, grossi generatori. Al limite macchine ch passano la propia vita in autostrada. Sulle utilitarie in colonna nel traffico non centrano niente, solo problemi e frustazioni

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 11:35

Condivido, é 10 anni che voglio solo benzina! Ormai consumano poco e vanno benissimo.

Addirittura adesso solo aspirati, il motore più semplice, magari abbinato ad una mini batteria.

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 11:40

Invece pessima esperienza con i motori a benzina, consumano un botto, e hanno poca coppia.
Ora con questi motorini da 1000/1200 di cilindrata pompati di cavalli vorrei sapere quale sarà la durata.
Poi con 120/130 cavalli si paga pure un botto di bollo Confuso

avatarjunior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 11:44

Neppure a me piacciono i nuovi benzina 1.0 3 cilindri turbo da 120 CV. In generale aborro il turbo sui motori benzina.
Comunque tra un 1.0 benzina da 120cv o un diesel 1.3 da 90 non so chi sia messo peggio come affidabilità. Nel dubbio meglio stare lontano da entrambi MrGreen

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 12:16

Invece pessima esperienza con i motori a benzina, consumano un botto, e hanno poca coppia.
Ora con questi motorini da 1000/1200 di cilindrata pompati di cavalli vorrei sapere quale sarà la durata.
Poi con 120/130 cavalli si paga pure un botto di bollo Confuso

Io invece ho un'opinione contraria.

In casa abbiamo come seconda auto appunto una polo benzina di 1000cc di cilindrata 3 cilindri 116 Cv DSG (la coppia è 20 N/m a 2000 giri).Finora in 4 anni abbiamo fatto 68.000 km e nessun inconveniente. In città con guida allegra si fanno 15 Km/litro e in autostrada a 130km/ora 18km/litro.
Se penso che con la 500 da 23 cv, 40 anni fa facevo sei km/litro , oggi mi sembra che l'auto non consumi niente.
Quanto al bollo non è eccessivo, con la Golf GTI da 265 Cv(altra auto che abbiamo in famigli) il costo supera invece le 600 euro.

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 12:32

Io invece ho un'opinione contraria.
In casa abbiamo come seconda auto appunto una polo benzina di 1000cc di cilindrata 3 cilindri 116 Cv DSG (la coppia è 20 N/m a 2000 giri).Finora in 4 anni abbiamo fatto 68.000 km e nessun inconveniente. In città con guida allegra si fanno 15 Km/litro e in autostrada a 130km/ora 18km/litro.


Hai un'opinione contraria perché partivi da altri motori a benzina ;-)
Ma 68.000 km sono pochissimi per valutare la durata, e i consumi che citi (15 in città e 18 autostrada) per me sono "alti".
Con il diesel faccio 20 in città e 23 in autostrada.
Il bollo poi lo paghi circa 80 euro più di me (il mio diesel ha solo 75 CV) e hai meno coppia.

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 12:53

Difatti volendo la coppia di un diesel, ho preso la golf gti che di coppia ha 35 N/mt a 1600 giri, ma con questa sto sui 9km/litro in città e 17km/litro su autostrada a 130km/ora
P.S la coppia della tua citroien è 233 N/mt quindi solo 33 N/mt in più e non 70

avatarsenior
inviato il 09 Novembre 2024 ore 12:58

68.000 km per me sono tantissimi. Ogni 5 anni prendo un auto nuova.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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