| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 8:09
“ Paolostok " Il G Wagen peró non chiamatemelo SUV." Infatti è un fuoristrada...e di quelli tosti!! „ Purtroppo è sulla strada della "suvizzazione" 16 Gennaio 2018 Nella nuova Classe G, le sospensioni anteriori sono passate dalla tradizionale architettura a ponte rigido a un più “automobilistico” schema a quadrilateri deformabili. Perché? Güthenke - Volevamo un comportamento dell'auto migliore su asfalto, senza però limitare le capacità in fuori strada. I tradizionali quadrilateri deformabili, però, limitano la luce da terra; per questo, abbiamo sviluppato un braccio inferiore che, anziché essere diritto, si piega verso il basso in corrispondenza del mozzo della ruota. www.alvolante.it/news/nuova-mercedes-classe-g-2018-design-355482 “ Angor più che altro, se avesse seguito quanto il titolo chiedeva, ci stava anche...ossia, capire le ragioni per cui molte persone preferiscono questo tipo di auto rispetto alle tradizionali berline. Peccato che invece sia stata semplicemente una sequela di banalità e preconcetti per giustificare di dare dei c....oni a quelli che li comprano. „ Non mi permetterei mai, ognuno con i soldi suoi compra quello che gli pare. Non penso di aver offeso qualcuno, e se è successo (indirettamente) mi dispiace. |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 11:43
“ Con le gomme di serie basta un prato bagnato a metterli in difficolta'. „ Mi sa che ti sei perso la prova in Irlanda, credo del 2017 RRSport X6 BMW Cayenne Mercedes (non ricordo il nome) Anche Audi Q7 (aggiunto dopo, erano 5) Sulle colline bagnate irlandesi L'unica che saliva mentre le altre andavano indietro era la Range (che rimane un fuoristrada... solo con interni "belli") |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 12:32
Alex, la pensiamo allo stesso modo Per la panda 4x4, se fai off-road, prima cosa da fare, blocco al differenziale posteriore!!! |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 13:32
Perfetto, si conferma quello che ho detto prima....si pensa più ai fatti degli altri che ai propri, con la supponenza di sapere.... Fate vobis |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 13:44
@Lordcasco “ @Angor è veramente indelicato dare dei c... oni a chi preferisce una cosa rispetto ad un'altra. Immagino che tu sai a questo punto di essere co... one per altre tue scelte. „ leggi bene cosa ho scritto... “ Peccato che invece sia stata semplicemente una sequela di banalità e preconcetti per giustificare di dare dei c....oni a quelli che li comprano. „ che poi, ovviamente nessuno l'ha detto apertamente, ma quando dici che sono macchine di m...a, che non hanno senso, che sono inutili, che sono solo una moda e che non esiste alcuna ragione logica per comprarle...è praticamente la stessa cosa |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 16:34
de gustibus non est disputandum ... – Frase lat. («sui gusti non si può discutere»), di origine non classica, assai frequente nel linguaggio com. (spesso anche nella forma ellittica de gustibus) per affermare che i gusti sono soggettivi e ognuno ha diritto ad avere i suoi, per quanto strani possano sembrare ad altri. Personalmente non capisco chi se la mena per cose che piacciono ad altri e non a lui Io non sono così quindi fatico a capire... Però non li critico per i comportamenti un pò strani; se ad alcuni piace farsi delle menate... "de gustibus" |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 16:50
Lord, concordo sul de gustibus. Infatti non mi separerò da mia moglie per la visione differente in fatto di auto. |
user109536 | inviato il 22 Gennaio 2019 ore 18:29
Spigatemi un po' dove sta il problema dei suv perché proprio non capisco ? Vi danno fastidio ? Siete invidiosi ? O altro ? |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 18:49
Si fa per parlare. Comunque: Invidia no, non mi piace il genere quindi niente invidia. Fastidio si e no, dipende; di sicuro problemi alla visibilità altrui (chi segue) la creano, ovviamente questo non è un motivo per abolirli (sennò dovremmo abolire furgoni, camion, ecc ), quello che trovo assurdo è che si parla tanto di inquinamento, efficienza, ecc. e non si mettano delle norme sull'aerodinanica, peso, larghezza ruote (nonché altezza, tipi, altezza spalla, ecc. delle stesse), ecc. ove queste non siano coerenti con le caratteristiche precipue di un certo tipo di veicolo, come ad esempio la presenza di 4 ruote motrici tanto per citare la cosa più semplice. |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 18:55
Per onesta'… Non e' che sul defender mi senta sicuro. Anzi… Certamente in caso di incidente su strada una range E' PIU SICURA di un defender. Il defender pero' io lo uso quasi esclusivamente fuoristrada o per traino (montando gomme stradali). La nuova range sotto questo aspetto e' assolutamente inadatta. Basta guardare cerchi e gomme di serie... |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 19:16
Parecchi anni fa (più di 25) avevamo anche un defender in casa. Una macchina agghiacciante per girarci su strada ma una libidine in fuoristrada. Andava ovunque, dai boschi ai torrenti. Non si fermava mai. |
| inviato il 22 Gennaio 2019 ore 19:30
“ quello che trovo assurdo è che si parla tanto di inquinamento, efficienza, ecc. e non si mettano delle norme sull'aerodinanica, peso, larghezza ruote (nonché altezza, tipi, altezza spalla, ecc. delle stesse), ecc. ove queste non siano coerenti con le caratteristiche precipue di un certo tipo di veicolo, come ad esempio la presenza di 4 ruote motrici tanto per citare la cosa più semplice. „ quindi vorresti vietare per legge di costruire un'auto con fascioni e ruote con spalla alta se non è, ad esempio, 4x4, perchè sarebbe uno spreco (di cosa poi, ma vabe)? mentre, immagino, che la tua auto rappresenti il perfetto bilanciamento tra comodità, piacere, prestazioni e inquinamento e spreco di risorse, giusto? non sarebbe giusto limitare al di sotto della tua, perchè è proprio il minimo per viaggiare in sicurezza, in termini di peso, potenza, spazio, comodità. Mentre di più, essendo la tua al minimo indispensabile,si comincia già ad andare nel lusso o nello spreco, per cui correttamente andrebbe vietato... |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |