RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

nikon non nital...annoso problema...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Nikon D750
  6. » nikon non nital...annoso problema...





avatarjunior
inviato il 03 Settembre 2017 ore 18:57

Ragazzi state facendo un casino con sta garanzia e non avete capito cosa significa.
All'interno dei prodotti nikon ci deve essere un certificato di garanzia di nikon, o nikon europe o nikon world wide warranty, con quello piu' la ricevuta fiscale avete un anno di garanzia in tutti i centri assistenza autorizzati, anche ltr e anche se il negozio chiudesse. Il primo anno la riparano ma solo con quel certificato. Il problema di oggi e' che vendono nikon senza certificato di garanzia, ne europeo ne mondiale e senza di quello ltr o gli altri centri assistenza autorizzati non riparano nulla neanche il primo anno. La ricevuta da sola non serve.
I prodotti venduti senza certificato di garanzia devono essere spediti per forza di cose al negozio ma se il negozio chiude senza certificato non abbiamo piu l'anno di garanzia. Nota bene che a volte il certificato di garanzia e' stampato dietro l'ultima pagina del manuale, a volte e' inserito sfuso, a volte, come nel mio caso non c'era proprio e infatti l'ho rimandata indietro.
I negozi online stanno facendo i furbetti perche' dicono garanzia europea ma poi di fatto non c'e' nessun certificato e se loro non riparano o chiudono siete fregati e vi fanno pagare una cosa che non avete, perche' di fatto avete acquistato un prodotto import al prezzo di un prodotto eu.
Io ho ordinato di nuovo un'altra d750 e non so come arrivera' ma almeno l'ho pagata sotto i 1400, se la devo pagare 1650 e piu allora la voglio con certificato europeo.
Pensate che anche se comprate un asciugacapelli da 10 euro, all'interno troverete un pezzo di carta con la garanzia del costruttore.
Ultima cosa, fate attenzione alle scatole senza adesivi ufficiali, senza codice a barre perche' sono rigenerate o vengono dal mercato grigio e non si sa che da dove cavolo vengono, se appunto sono rigenerate o sono accroccamenti vari.
Concludo dicendo che se parlo e' perche' ho avuto delle brutte esperienze e mi sono informato da chi di dovere, non invento cose che credo di sapere come fanno molti e poi le scrivono.

P.s. Attenzione perche' tutto questo vale anche per le Canon, anche se non c'e' ltr e nital. Ci sono in giro pacchi import senza certificato, rigenerate che vengono vendute come nuove e fatte pagare come quelle per il mercato europeo.

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 12:20

Anche io sto valutando l'acquisto di una D750. Letto delle varie vostre esperienze, avete un suggerimento da darmi sul dove acquistarla? Grazie mille

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 12:21

Galaxiastore.

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2017 ore 23:31

ebay prezzo più basso con paypal

avatarsupporter
inviato il 16 Settembre 2017 ore 6:49

Mi sembra che esageriamo con la fobia garanzie. Sono 40 anni che uso Nikon a partire dalle analogiche Nikormat fino alla 810 di oggi. Mi saranno passate tra le mani ed usate a lungo una quindicina di reflex e mai una volta dico mai.. mi si sono guastate. Ultimamente non bado più alla garanzia e le acquisto dove costano meno.

avatarjunior
inviato il 16 Settembre 2017 ore 7:51

Mi saranno passate tra le mani ed usate a lungo una quindicina di reflex e mai una volta dico mai.. mi si sono guastate. Ultimamente non bado più alla garanzia e le acquisto dove costano meno.



Anche a me non si sono mai guastate
Quindi preferisco risparmiare all'acquisto, al massimo ciò che ho risparmiato lo spendo nella riparazione

user117231
avatar
inviato il 16 Settembre 2017 ore 9:20

Su questa cosina da poco...la NITAL ha fatto barche di soldi.

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2017 ore 14:08

Non ho mai comprato Nital, né per fotocamere, né per obiettivi. Comprando in rete, con tutti i soldi risparmiati negli anni ora potrei comprare gratis una D5 e mi rimarrebbe pure qualcosa! ;-)

avatarsupporter
inviato il 16 Settembre 2017 ore 16:30

Anche a me non si sono mai guastate
Quindi preferisco risparmiare all'acquisto, al massimo ciò che ho risparmiato lo spendo nella riparazione Su questa cosina da poco...la NITAL ha fatto barche di soldi. Non ho mai comprato Nital, né per fotocamere, né per obiettivi. Comprando in rete, con tutti i soldi risparmiati negli anni ora potrei comprare gratis una D5 e mi rimarrebbe pure qualcosa! ;-)
.. e poi passati gli anni garantiti i guasti si pagano tutti quanti.

avatarjunior
inviato il 16 Settembre 2017 ore 16:54

E anche salatiMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsupporter
inviato il 16 Settembre 2017 ore 20:15

E anche salat


Però mi ricordo che alla Tecias di Firenze dove lavora il tecnico Simone peraltro molto preparato e bravissimo (mi aveva fatto ritornare nuovo come uno specchio un obiettivo Nital che aveva subito un attacco di muffa fra le lenti) mi dissero che se non fosse stato Nital il prezzo sarebbe stato ancor piu salato.. Quindi vedete come ci speculano su quella garanzia t*faldina!!

avatarjunior
inviato il 16 Settembre 2017 ore 20:19

Anch'io mi servo da loro. Come prezzi sono moooolto più onesti di LTR di Torino, sinceramente mi hanno fatto sempre ottimi prezzi, anche senza Nital Card

avatarsupporter
inviato il 16 Settembre 2017 ore 20:29

Si certo non discuto il prezzo che senz'altro era piu che onesto (300 euro perchè grosso tele) ma il fatto che mi abbiano fatto questa distinsione. La Tecias la consiglio a tutti in quanto lavora alla perfezione e poichè sono onesti anche dal punto di vista dell'esecuzione dove non arrivano loro mandano a Torino.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2017 ore 0:38

Mi saranno passate tra le mani ed usate a lungo una quindicina di reflex e mai una volta dico mai.. mi si sono guastate.


Nel mio caso, invece, D700 con otturatore da cambiare dopo 56.000 scatti e D750 al terzo richiamo.
Nel secondo caso, anche import, avrebbero dovuto sostituire l'otturatore comunque.

Nel primo caso, invece, essendo Nital, ma garanzia scaduta (è morta giusto dopo i 3 anni offerti al tempo), la riparazione ha comportato uno sconto di 100€ sul prezzo di preventivo: 350€ al posto di 450.
L'unica constatazione che da allora mi sovviene ogni volta che penso ad un nuovo acquisto con nital è:
ok, in caso di riparazione risparmio 100€, ma comprando nital ho speso, di botto, 500€ in più. Toglici 100€ di sconto... e nital è ancora in vantaggio, a soldi presi. Di fatto, quindi, comprare nital non è stata una buona idea.
Poi ci sono dei casi strani, con dei ricarichi che non comprendo... che so: il 200-500, tra import e nital era quasi la stessa cosa... il 17-35, tra import e nital ci ballavano 1000€. Perchè queste differenze???

L'unica cosa dove nital sembra esser un plus valore è quando decidi di permutare la macchina, magari presso un negozio fisico. In questo caso, essendo quasi tutti convenzionati nital, storcono il naso se non vedono la garanzia, e tirano ulteriormente sul prezzo.

user117231
avatar
inviato il 17 Settembre 2017 ore 7:58

Non mi esprimo...ma vi dico che se potessi tornare indietro nel tempo,
mai e poi tornerei a spendere quei 10.400 euro che ho speso comprando NIKON e foraggiando Nital.
Solitamente nel settore del Commercio, i clienti vengono trattati con riguardo, i buoni clienti anche meglio...
nel mio caso si sono comportati in un modo assurdo, perdendo un cliente e facendolo perdere a Nikon.
Mi rimane il brutto ricordo e la tessera NPA. Cool

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me