| inviato il 31 Maggio 2021 ore 14:14
Prova a ciedere la sostituzione con un modello equivalente.. Con asus mi è riuscita con un cliente. Aveva un difetto di progettazione non correggibile sul wifi. |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 14:36
Ho anche io un Precision 3530 da oltre 2000 € e devo ammettere che non è il massimo, il modello che avevo prima da 600 € funzionava meglio. Il lettore di impronte non funziona per il 90% delle volte, il touch però non ho mai notato problemi. La batteria è già da sostituire e quì la mia vera delusione..... dopo due anni |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 14:43
mi sa che ultimamente i problemi li hanno tutte la case, pensano più ai guadagni che a fare cose che durano. cmq preferisco i desktop, ma chi lavora in mobilità è una vera rottura |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 14:43
“ La batteria è già da sostituire e quì la mia vera delusione..... dopo due anni „ Come nel mio caso. |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 14:49
Anche col mio precedente XPS 13 9365 la batteria dopo due anni era esaurita (in quel caso però avevo dato la colpa all'utilizzo intensivo del computer). |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 14:53
La mia batteria, più che esaurita, si era gonfiata! |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 15:32
Ho un XPS 13 7390 e per ora ho avuto solo un problema con l'alimentatore, a volte andava a batteria anche se era collegato alla rete, oppure mi appariva il triangolino giallo col punto esclamativo che significava bassa potenza. L'ho sostituito con un Aukei. Anche a me le ventole frullano continuamente, ma ho quasi sempre la musica in sottofondo e non ci faccio caso. |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 16:58
mi dispiace per queste esperienze, la mia è proprio opposta: DELL xps 17" fine 2010 1400€ al tempo.. lavoro in ambiente grafica tecnica. aggiornato nel tempo con 2 ssd samsung pro e ampliamento ram. mai nessun problema..mai!. ovviamente non paragonabile alle macchine odierne ma sempre un carro armato |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 18:28
Ho sotto mano un nuovo latitude 5420, non mio personale ma per lavoro (ha tipo un mese). Ho lo stesso problema di luminosità e HDR. Tutto disattivato ma quelli cambiano lo stesso... |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 19:44
“ Che dire... qualità Dell = zero. „ Ho sostituito 6 monitor Dell da 1000€ circa cad, che se tutto andava bene partivano già rotti, per poi andare a peggiorare. Dopo aver provato di TUTTO, problemi di ogni genere che dovrei fare una lista della spesa che non finisce più, sono arrivato alla stessa conclusione, DELL, never again, non per lavorarci. Va bene per chi sta in ufficio, non per un fotografo. L'unica cosa che funziona in quell'azienda è l'assistenza, ma sentivo più l'assistenza Dell dei miei parenti. Non me ne frega niente se sono disponibili. Mi interessa non doverli chiamare ogni 5 giorni. Tanti problemi avuti anche da parte mia, sono rimasti irrisolti, dopo centinaia di tentativi di risoluzione tra tecnici, sostituzioni, forum. Sono arrivato addirittura a dirgli di mandarmi pezzi più vecchi, nonostante li avessi pagati di più, pur di avere prodotti funzionanti, anche se non di ultima generazione. Alla fine ho messo tutto in cantina, ricomprato portatile Microsoft (avevo Dell), i monitor Eizo, e arrivederci Dell, sia lato computer, sia lato monitor. Quando leggo Dell come prodotto consigliato, mi vengono i brividi. Ho fatto lo switch da 5 anni circa, e da quel giorno finalmente ho risolto. |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 20:06
“ L'unica cosa che funziona in quell'azienda è l'assistenza, ma sentivo più l'assistenza Dell dei miei parenti. „ eh eh uguale qui :-D il tecnico mi ha già fatto visite tre volte, e con un'operatrice dell'assistenza telefonica ormai ho fatto amicizia... e il portatile ha solo tre mesi! Da qui alla fine della garanzia potrò organizzare un cenone con tutte le persone che ho conosciuto grazie alla "qualità" dei componenti Dell ;-) |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 20:36
prendi un macbook! |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 21:27
“ eh eh uguale qui :-D il tecnico mi ha già fatto visite tre volte, e con un'operatrice dell'assistenza telefonica ormai ho fatto amicizia... e il portatile ha solo tre mesi! Da qui alla fine della garanzia potrò organizzare un cenone con tutte le persone che ho conosciuto grazie alla "qualità" dei componenti Dell ;-) „ A me i monitor sono andati in condensa, mai successo. Quando me li cambiavano, mi mandavano pannelli sempre peggiori, a tal punto che ero basito. Monitor da 1000€ che nella migliore delle situazioni a sinistra erano magenta, a destra verdi. Erano incalibrabili. Ma la migliore è stata la porta dati usb, che teoricamente serve per fare la calibrazione interna. USB interna al monitor che non funziona per un problema software che non hanno mai fixato. Ho visitato forum di ogni genere, e assistenze di ogni. 5 prese USB non funzionanti, e quindi calibrazione interna, infattibile. Questo solo sui monitor. Sui portatili addirittura si era rotto l'aggancio per aprirlo e chiuderlo, che teoricamente dovrebbe essere supportato per decine di migliaia di aperture, il mio ne avrà fatto qualche centinaia. Casse audio gracchianti e rotte dopo poche settimane, touchpad che se lo cliccavi, 3 volte funzionava, 2 no. E problemi software a non finire. Ma mai più, manco regalati. Che poi costa pure un sacco la roba Dell. |
| inviato il 31 Maggio 2021 ore 21:34
Sembra l'ultimo Dell che ho avuto 8 anni fa, dopo una serie interminabile di interventi in garanzia (credo 10 o giù di lì) ad 1 mese dalla scadenza me lo sostituirono con un nuovo modello che funziona ancora oggi. Comunque da allora mai più Dell |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 248000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |