RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Ferrari 488 Pista


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. »
  5. Auto e Supercars
  6. » Ferrari 488 Pista





avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 1:27

La nissan gtr è AWD con un peso da ferma maggiore. Dunque ripartendo la coppia e il carico verticale su 4 ruote traenti parte bene. Fine della magia. Rimane una buona supercar, la accetterei volentieri in regalo MrGreen
Ferrari un'altra cosa

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 8:42

Fabio, chi compra modelli speciali a volte li usa in strada, altre in pista, altri ancora in garage per investimento.
Se poi è speciale, ma di serie, generalmente sta più in strada che in pista.
Valadrego, una cosa è la passione rossa, una cosa prendere la macchina che vuoi che stia davanti, sempre, anche in curva.
Premesso che ho passato una giornata di gita bellissima ed indimenticabile come invitato in fabbrica a Maranello, facendo il tour di tutto fuorchè della galleria del vento, che per ragioni di temuto spionaggio industriale è off-limits, comprerei una Ferrari solo per pura passione, perchè, mi duole dirlo, video come questi sono eloquenti:


E da italiano, sarei stato molto più orgoglioso di vedere col cavallino rosso un'auto come la Honda NSX ibrida, visto che presto il termico potrebbe rimanere solo per pochi affezionati Cool

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 16:50

E da italiano, sarei stato molto più orgoglioso di vedere col cavallino rosso un'auto come la Honda NSX ibrida, visto che presto il termico potrebbe rimanere solo per pochi affezionati Cool

Niente dai apposto così, la prossima gita meglio se la vai a fare al Lucca comics, sezione manga. Stai lontano dalle automobili possibilmente MrGreen

avataradmin
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 17:04

sù ragazzi, non bisticciate anche per le auto ;-)

avatarsupporter
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 17:08

sù ragazzi, non bisticciate anche per le auto ;-)

Irrefrenabili.... ;-))

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 17:16

sù ragazzi, non bisticciate anche per le auto ;-)

MrGreen
Dobbiamo accettare anche il repost del video di quello sfigatissimo bamboccione youtuber figlio dello sceicco arabo che alterna recensioni di supercar a borse da uomo firmate?
sempre per ribadire che la gtr essendo a trazione integrale ha uno spunto necessariamente migliore?
Poi di grazia vorrei capire cosa c'è che dovrebbe renderci invidiosi dei giapponesi per la NSX hybrid che non ci sia nella LaFerrari

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 17:20

Questo:



E comunque ha ragione il moderatore Juza; leggiti il commento che c'è sotto al video:

Kenneth Martinez
1 year ago
Seriously all you people that think you know cars....the GTR is a wonderful machine with amazing capabilities and the LaFerrari is a masterpiece of engineering as Ferrari always has been ...these races don't mean shit at the end of the day...it's just a race between two amazing cars one from one place and the other from another place...keep the spirit of competition alive and enjoy it rather than trying to demean each other....really....?

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 17:32

MrGreenda Google translate:
Kenneth Martinez
1 ano fa
ogni scarrafone è bello a' mamma sua

dai mandami il tuo indirizzo di parcheggio ti mando un dragster sputafiamme così puoi mettere un video su youtubo MrGreen

avataradmin
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 18:02

Dobbiamo accettare anche il repost del video di quello sfigatissimo bamboccione youtuber figlio dello sceicco arabo che alterna recensioni di supercar a borse da uomo firmate?


dobbiamo discuterne in modo pacato, tutto qui ;-)

a me come estetica una Ferrari o una Lambo piace moltissimo di più della GTR, e la preferirei anche se avesse un pelo di spunto in meno e nonostante la differenza di prezzo, però non è che disprezzi la GTR, comunque una gran macchina per prestazioni e tecnologia... insomma, ce n'è per tutti (mancano solo gli sghei, aimè ;-D )

avatarsupporter
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 18:11

Quoto Juza (mancano i dané)...sono macchine non paragonabili...semplicemente questo! Belle entrambe ma completamente differenti.
Un saluto
Fabio
PS parlando di F1 ed estetica chissà che impressione si avrà dal vivo dell'halo...dalle immagini fa parecchio schifo Confuso

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 19:16

Ma vi pare che uno si compra la Ferrari e si preoccupa dello 0-100 al semaforo?. C'è chi la compra per quello che rappresenta e allora sarebbe soddisfatto anche solo di vederla in salotto. Chi la compra per il piacere di guida e allora "il rettilineo è solo un tratto noioso che raccorda il piacere di due curve" o simile non mi ricordo la frase esatta. Qyesto per dire che lo 0-100 o la velocità max conta nulla.
Io al museo Ferrari sono rimasto un'ora a guardare una GTO evoluzione. E anche questa è battuta al semaforo dalla GTR ma vuoi mettere.
Ah ovviamente questo è il mio pensiero. Mi piace molto la GTR anche se preferisco Lotus per la leggerezza.

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2018 ore 10:32

Un articolo di interesse anche per gli sportivi:
www.ilsole24ore.com/art/motori/2018-02-26/diesel-addio-ecco-strategie-

avatarjunior
inviato il 01 Maggio 2018 ore 3:54

Ma che paragoni sono mai questi. Allora vediamo. Un auto sportiva non si differenzia dal motore potente e basta, ma da una serie di cose. Esempio efficienza del motore. Consumo specifico. Soluzioni sui telai, come torsione,rigidità, peso del telaio, schema sospensioni, trattamento delle sospensioni, angoli di camber,caster,campanature, angoli anti squat,e sospensioni elettromagnetiche e il suo settaggio,ecc. Poi valori di micro fluidodinamica sul fondo della vettura, perché l'effetto suolo non sempre basta una semplice piastra sotto la vettura e lungo tutta la vettura eh via. va eliminata la fastidiosa turbolenza che la vettura davanti crea. Aggiungendo splitter vari. Una nota importante sta nelle ruote in carbonio. Non tutti lo sanno ma 1 kg in meno sulle masse rotanti, dischi freno,ruote. Equivalgono a circa 10 kg sulle parti non in movimento. Guadagnando agilità e prestazioni nelle riprese in curva e in retta da non poco. Il peso della gtr è di 1740 kg contro i 1280 kg della 488 pista. 1.7777kg per cv per la Ferrari contro i 2.9kg per cv della gtr con la versione nismo da 600 cv. Ad essere precisi si dovrebbero calcolare a parità giri. E dato che giri per il valore di coppia per angolo giro in radianti diviso la conversione watt in cv risulta che a 3000 giri per la Ferrari abbiamo 329.12 cv per la Ferrari e i suoi 1280 kg per la gtr 278.69 cv con i suoi 1740 kg ovvero per la gtr abbiamo 6.24 kg per cv. Con la Ferrari abbiamo 3.88 kg per cv. Sarà perché iniezione diretta e meno rifiuti per la Ferrari, sarà che ha le turbine a bistadio o perché ha 8 cilindri o perché ha 110 cc in più. Fatto sta che la Ferrari vince in tutto. La gtr per batterla in Potenza dovrebbe avere a 3000 giri 1,6 volte la Potenza attuale ma con la dinamica attuale però. Mentre a Potenza massima 1.2 per egualiarla in rapporto peso Potenza. Però ripartizioni delle masse, schema sospensioni Potenza frenante ecc.ecc ecc non sarà mai pari. Esempio un conto è guidare un auto reattiva,precisa stabile e con g laterali da paura un conto guidare un auto indomabile, perché purtroppo i copertoni risentono molto del peso soprattutto in frenata, data la Potenza attuale della gtr, immagina potenziata per essere al pari. La Ferrari con i cerchi in carbonio trasferisce molto meno calore al pneumatico in frenata perché i dischi carboceramici sono cattivo conduttori dunque il disco del freno non dissipa calore al cerchio e poi il cerchio è in carbonio, altro cattivo conduttore di calore, contro i dischi in acciaio ventilato della gtr è cerchi in alluminio, che sono buoni conduttori i dischi freno mentre il cerchio ottimo conduttore di calore.e con i suoi 1740 kg i pneumatici ne risentono e non poco, ed in curva tende il sottosterzo. Oltretutto la Ferrari pesa meno. Poi le soluzioni tecniche sono molto a favore della Ferrari, e con quello che costa.. collettori aspirazione in carbonio per la Ferrari, alluminio per la gtr. Non so se lo sai ma ogni 10 gradi si perde circa il 3% empiricamente decimale in più o in meno. Scarico in inconel per la Ferrari mentre la gtr non lo so cosa monta di serie. La Ferrari monta bielle in titanio mentre le gtr in acciaio e nemmeno ad h rovesciato. Il video della hurracan vs la gtr, ricordiamo che una è aspirato una è biturbo. I paragoni vanno fatti con un senso logico, ovvio che un turbo ha una coppia e ovviamente una Potenza maggiore ai giri bassi. Poi altra nota un auto sportiva non è un auto che ha un accelerazione migliore. Ps:il video è tagliato, chi mi dice che non sia pure omesso?

avatarsupporter
inviato il 01 Maggio 2018 ore 8:36

Applausi....

avatarjunior
inviato il 01 Maggio 2018 ore 11:35

Poi non sono qua a dire che la gtr fa schifo. Sono un fan della gtr. Ma bisogna dire le cose come stanno. La gtr come prestazioni prezzo è un ottima vettura. Ma si ferma li rispetto le vere auto sportive studiate in tutto per tutto.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me