| inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:20
“ In altra discussione si raccontava di casi in cui Amazon sosteneva di non aver mai ricevuto l'oggetto reso (anche di valore), probabilmente anche lì per colpa del corriere, e abbia rifiutato il rimborso. Quindi ci andrei piano con questa fiducia smisurata nella loro garanzia. „ Può anche essere che Amazon giustamente adotti questa tecnica per far desistere coloro che ordinano e restituiscono la merce di valore, proprio gli ultimi giorni utili, al solo scopo di avere un bene per un certo tempo, avendolo ordinato e ben sapendo di non volerlo acquistare, preso al solo scopo di testare (obiettivo, macchina fotografica, computer, televisore ecc che sia) |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:22
“ infatti, se non ti fidi di amazon figurati degli altri........ „ appunto! |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:26
“ Può anche essere che Amazon giustamente adotti questa tecnica per far desistere coloro che ordinano e restituiscono la merce di valore, proprio gli ultimi giorni utili, al solo scopo di avere un bene per un certo tempo, avendolo ordinato e ben sapendo di non volerlo acquistare, preso al solo scopo di testare (obiettivo, macchina fotografica, computer, televisore ecc che sia) „ Casomai servirebbe a far desistere quelli che rispediscono pacchi vuoti... |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:35
Stiamo parlando sempre di merce che viaggia: la colpa può non essere di Amazon ne del cliente. Segnalavo solo che non sempre tutto va a buon fine perché nella catena può sempre esserci il furbacchione. È probabile anche che se questo tipo di problemi aumentano anche Amazon prenda le sue contromisure. Poi ognuno fa come crede. Io, ad esempio, per oggetti di valore, trovo più sicuro il metodo di quei siti tipo MW, dove compri on line e poi ritiri e paghi in negozio. |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:53
Per me amazon non è fidabile, ma fidabilissimo. Se uno compra on line è perchè non vuole perdere tempo a ricercare un negozio che abbia disponibilità della merce. Se poi per averla devo pagare e ritirare in negozio, tanto vale che non compro on-line. |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:54
“ Casomai servirebbe a far desistere quelli che rispediscono pacchi vuoti... „ Fanno sempre i controlli all'atto del ricevimento della merce rispedita, tramite controllo del peso |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 11:01
“ Fanno sempre i controlli all'atto del ricevimento della merce rispedita, tramite controllo del peso „ Che non c'entra niente col discorso che si faceva e cioè che il fatto di non rimborsare pacchi vuoti sia una strategia attuata da amazon per scoraggiare quelli che inviano pacchi vuoti. |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 11:06
"Fanno sempre i controlli all'atto del ricevimento della merce rispedita, tramite controllo del peso" E fanno bene. Ma se lo fanno significa che non si fidano. E se il peso non corrisponde perché qualcuno nel tragitto c'ha messo mano, secondo te, che succede? |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 11:13
“ A che pro? Vantarsi con gli amici di aver aperto una discussione su Juza che ha raggiunto i 10mila utenti? MrGreen „ mah, nel mondo social dove si comprano i followers e dove la gente gode a mettere lo stato su whatsapp quando si va da qualche parte perché gli altri lo possano ammirare, ci sta aprire questi thread che puntualmente raggiungono e passano le 10 pagine. mi sa un po' dei soliti thread " vado a roma, che obiettivo porto? " oppure " che macchina mi consigliate? " ad ogni modo ci sono cascato e ho risposto pure io... |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 12:02
A me è successo che una borsa non mi segnalava il fine reso e quindi dopo 2 mesi si riprendevano i soldi del rimborso, contattato l'assistenza che mi ha detto che il prodotto era effettivamente nei loro magazzini e tempo un paio d'ora mi avevano restituito il rimborso. Mentre per gli acquisti su Amazon ho preso Sony a7iv, Sony 24 105, Sony 35 1.8, iPhone 14 pro Max, iPad Pro m2, frigorifero, ed altre cose che non ricordo, tutti con consegna al loocker ( tranne ovviamente il frigo che è stato consegnato al piano) mai nessun problema e cose di valore compro solo venduto e spedito da Amazon |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 14:17
Fra l'altro passando dal Locker! |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 18:10
Ma Hardy non è fiducia cieca. Sono Prime da un'infinità di anni e fino ad oggi non ho mai avuto problemi. Nè coi resi, nè con i pacchi. Per pochi casi di furto (che ovviamente ci sono) su milioni, ripeto milioni, di consegne andate bene non vedo perchè dovrei rinunciare ad un servizio che io (e quindi ragiono per me, dove vivo io, con i corrieri che consegnano nella mia zona) trovo ottimo. Se capiterà a me un grosso disguido vedrò il da farsi, ma fasciarmi la testa prima non mi sembra il caso. Ripeto che i numeri delle lamentele sono in percentuale ridicole rispetto il numero di acquisti effettuati. Il caso dell'esempio che hai postato è uno. Proviamo a far scrivere in coda al post tutti quelli che non hanno avuto problemi con Amazon e poi facciamo un confronto... ciao Carlo |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 19:22
Chi ha aperto la discussione chiedeva se c'è da fidarsi: ho solo portato un esempio che qualcosa può andar storto. Se poi quella cosa succede a me, per un oggetto da un migliaio di euro o più, troverei la cosa alquanto seccante, anche se fosse l'unico caso al mondo. Dopodiché, come ho detto, ognuno fa quello che crede. Personalmente ormai trovo Amazon, tranne qualche offerta, piuttosto caro rispetto ad altri siti e, a volte, anche rispetto ai negozi fisici (che comunque cerco, quando posso, di prediligere). |
| inviato il 16 Novembre 2024 ore 12:00
La prassi "corrieristica" degli ultimi tempi è proprio quella di suonare al citofono, e dopo che tu gli hai risposto che stai scendendo, loro ti lasciano il pacco a terra nell'androne e si dileguano. Il coviDDi ha appianato tutto quanto, anche antropologicamente parlando. Durante la pandemia ricordo che ordinavo miriadi di oggetti insignificanti, complice anche la clausura, ma che mi venivano recapitati correttamente, a mano (dopo essere sceso a riceverli), e soprattutto con la notifica AMZN che mi indicava anche la fascia oraria di consegna (solitamente compresa tra le 11.30 e le 14.30). Oggi ti dicono solo che il pacco verrà consegnato entro le 22 di tale giorno. All'epoca coviDDi l'abbonamento Prime costava pure meno, 31euri mi pare. Oggi stiamo sugli oltre 50euri, ed il servizio complessivo offerto è calato, in terminii di attenzione al cliente, e non qualitativamente. Anche la politica dei resi è mutata. I miei primi (pochi) resi li ho fatti col corriere (SDA o DHL) che mi arrivava sottocasa, mentre per gli ultimi (sempre pochi) mi sono dovuto recare fisicamente presso uno dei punti di raccolta affiliati nei miei paraggi. |
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