RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

nuovo obiettivo: c'è da fidarsi di Amazon?


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » nuovo obiettivo: c'è da fidarsi di Amazon?





avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:20

In altra discussione si raccontava di casi in cui Amazon sosteneva di non aver mai ricevuto l'oggetto reso (anche di valore), probabilmente anche lì per colpa del corriere, e abbia rifiutato il rimborso.
Quindi ci andrei piano con questa fiducia smisurata nella loro garanzia.


Può anche essere che Amazon giustamente adotti questa tecnica per far desistere coloro che ordinano e restituiscono la merce di valore, proprio gli ultimi giorni utili, al solo scopo di avere un bene per un certo tempo, avendolo ordinato e ben sapendo di non volerlo acquistare, preso al solo scopo di testare (obiettivo, macchina fotografica, computer, televisore ecc che sia)

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:22

infatti, se non ti fidi di amazon figurati degli altri........


appunto! MrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:26

Può anche essere che Amazon giustamente adotti questa tecnica per far desistere coloro che ordinano e restituiscono la merce di valore, proprio gli ultimi giorni utili, al solo scopo di avere un bene per un certo tempo, avendolo ordinato e ben sapendo di non volerlo acquistare, preso al solo scopo di testare (obiettivo, macchina fotografica, computer, televisore ecc che sia)

Casomai servirebbe a far desistere quelli che rispediscono pacchi vuoti...

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:35

Stiamo parlando sempre di merce che viaggia: la colpa può non essere di Amazon ne del cliente. Segnalavo solo che non sempre tutto va a buon fine perché nella catena può sempre esserci il furbacchione.
È probabile anche che se questo tipo di problemi aumentano anche Amazon prenda le sue contromisure.
Poi ognuno fa come crede.
Io, ad esempio, per oggetti di valore, trovo più sicuro il metodo di quei siti tipo MW, dove compri on line e poi ritiri e paghi in negozio.

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:53

Per me amazon non è fidabile, ma fidabilissimo. Se uno compra on line è perchè non vuole perdere tempo a ricercare un negozio che abbia disponibilità della merce.

Se poi per averla devo pagare e ritirare in negozio, tanto vale che non compro on-line.

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:54

Casomai servirebbe a far desistere quelli che rispediscono pacchi vuoti...
Fanno sempre i controlli all'atto del ricevimento della merce rispedita, tramite controllo del peso

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 11:01

Fanno sempre i controlli all'atto del ricevimento della merce rispedita, tramite controllo del peso

Che non c'entra niente col discorso che si faceva e cioè che il fatto di non rimborsare pacchi vuoti sia una strategia attuata da amazon per scoraggiare quelli che inviano pacchi vuoti.

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 11:06

"Fanno sempre i controlli all'atto del ricevimento della merce rispedita, tramite controllo del peso"

E fanno bene. Ma se lo fanno significa che non si fidano.
E se il peso non corrisponde perché qualcuno nel tragitto c'ha messo mano, secondo te, che succede?

avatarjunior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 11:13

A che pro?
Vantarsi con gli amici di aver aperto una discussione su Juza che ha raggiunto i 10mila utenti? MrGreen


mah, nel mondo social dove si comprano i followers e dove la gente gode a mettere lo stato su whatsapp quando si va da qualche parte perché gli altri lo possano ammirare, ci sta aprire questi thread che puntualmente raggiungono e passano le 10 pagine. mi sa un po' dei soliti thread " vado a roma, che obiettivo porto? " oppure " che macchina mi consigliate? "
ad ogni modo ci sono cascato e ho risposto pure io... MrGreen MrGreen MrGreen

avatarjunior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 12:02

A me è successo che una borsa non mi segnalava il fine reso e quindi dopo 2 mesi si riprendevano i soldi del rimborso, contattato l'assistenza che mi ha detto che il prodotto era effettivamente nei loro magazzini e tempo un paio d'ora mi avevano restituito il rimborso.

Mentre per gli acquisti su Amazon ho preso Sony a7iv, Sony 24 105, Sony 35 1.8, iPhone 14 pro Max, iPad Pro m2, frigorifero, ed altre cose che non ricordo, tutti con consegna al loocker ( tranne ovviamente il frigo che è stato consegnato al piano) mai nessun problema e cose di valore compro solo venduto e spedito da Amazon

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 14:16

Ho ritrovato la discussione di cui parlavo:

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4039910&show=1

Buona lettura a quelli che hanno fiducia cieca nelle garanzie amazon.

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 14:17

Fra l'altro passando dal Locker!

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 18:10

Ma Hardy non è fiducia cieca.
Sono Prime da un'infinità di anni e fino ad oggi non ho mai avuto problemi. Nè coi resi, nè con i pacchi.
Per pochi casi di furto (che ovviamente ci sono) su milioni, ripeto milioni, di consegne andate bene non vedo perchè dovrei rinunciare ad un servizio che io (e quindi ragiono per me, dove vivo io, con i corrieri che consegnano nella mia zona) trovo ottimo.
Se capiterà a me un grosso disguido vedrò il da farsi, ma fasciarmi la testa prima non mi sembra il caso. Ripeto che i numeri delle lamentele sono in percentuale ridicole rispetto il numero di acquisti effettuati.

Il caso dell'esempio che hai postato è uno. Proviamo a far scrivere in coda al post tutti quelli che non hanno avuto problemi con Amazon e poi facciamo un confronto...

ciao
Carlo

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2024 ore 19:22

Chi ha aperto la discussione chiedeva se c'è da fidarsi: ho solo portato un esempio che qualcosa può andar storto.
Se poi quella cosa succede a me, per un oggetto da un migliaio di euro o più, troverei la cosa alquanto seccante, anche se fosse l'unico caso al mondo.
Dopodiché, come ho detto, ognuno fa quello che crede.
Personalmente ormai trovo Amazon, tranne qualche offerta, piuttosto caro rispetto ad altri siti e, a volte, anche rispetto ai negozi fisici (che comunque cerco, quando posso, di prediligere).

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2024 ore 12:00

La prassi "corrieristica" degli ultimi tempi è proprio quella di suonare al citofono, e dopo che tu gli hai risposto che stai scendendo, loro ti lasciano il pacco a terra nell'androne e si dileguano.
Il coviDDi ha appianato tutto quanto, anche antropologicamente parlando.
Durante la pandemia ricordo che ordinavo miriadi di oggetti insignificanti, complice anche la clausura, ma che mi venivano recapitati correttamente, a mano (dopo essere sceso a riceverli), e soprattutto con la notifica AMZN che mi indicava anche la fascia oraria di consegna (solitamente compresa tra le 11.30 e le 14.30).
Oggi ti dicono solo che il pacco verrà consegnato entro le 22 di tale giorno.

All'epoca coviDDi l'abbonamento Prime costava pure meno, 31euri mi pare.
Oggi stiamo sugli oltre 50euri, ed il servizio complessivo offerto è calato, in terminii di attenzione al cliente, e non qualitativamente.
Anche la politica dei resi è mutata.
I miei primi (pochi) resi li ho fatti col corriere (SDA o DHL) che mi arrivava sottocasa,
mentre per gli ultimi (sempre pochi) mi sono dovuto recare fisicamente presso uno dei punti di raccolta affiliati nei miei paraggi.

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me