| inviato il 04 Novembre 2024 ore 23:15
da quanto leggo dopo class action c'è stato un anno di rimborsi per chi doveva sostituire il serbatoio adblue...chiaramente io lo rompo di nuovo ora, a campagna rimborsi terminata. secondo voi ho modo di farmi comunque rimborsare la spesa di 1200 euro? mai più citroen. |
| inviato il 05 Novembre 2024 ore 0:06
Temo che in futuro prossimo dovrai anche togliere il FAP.Spero di no.Ovviamente. |
| inviato il 05 Novembre 2024 ore 0:30
perché dici togliere il fap? con l'urea ko si rovina anche il fap? |
| inviato il 05 Novembre 2024 ore 21:07
Fap e urea sono una presa per i fondelli, come la valvola egr e le batterie al litio.... Se parli con un meccanico, se parli con il ceo ti dirà che serve per salvare il mondo. Una volta avevo la uno diesel e dentro ci mettevo olio di colza e a parte odore di scoregge non puzzava come fiorino che ho oggi |
| inviato il 05 Novembre 2024 ore 22:59
“ perché dici togliere il fap? con l'urea ko si rovina anche il fap? „ Sottoscrivo quanto detto da Mauri1977. L'urea ha solo peggiorato la già delicata situazione del FAP.Un amico a 100000 km km sulla sua Opel è stato "costretto" a togliere tutto.Auguri |
| inviato il 05 Novembre 2024 ore 23:41
sì ma poi vedi ste macchine girare che sembrano delle ciminiere. una via di mezzo? ho bisogno di un motore affidabile, mi hanno detto che l'urea dà problemi se l'utente è × e si dimentica di rimepire il serbatoio, ma noi ci stavamo dietro con cura |
| inviato il 06 Novembre 2024 ore 7:44
Se dimentichi di fare adblue il motore non si danneggia, va in protezione e fai i 20kmh almeno sul mio camion. Adblue e fap servono a limitare le emissioni La fumosita che vedi é di colore azzurro, sintomo della valvola egr bloccata. Se è grigio scuro è normale. Il motore Ford del mezzo di mia moglie è a quasi 300000. 1.4 benzina Gpl, affidabile e parco nei consumi. Tanto dipende dalla manutenzione che viene o non viene fatta. Ovviamente questa è la opinione basata sulla mia esperienza diretta |
| inviato il 06 Novembre 2024 ore 7:56
Per quanto riguarda il tuo serbatoio secondo me dovrebbero intervenire loro se in garanzia, comunque il difetto di fabbrica è noto |
| inviato il 06 Novembre 2024 ore 8:17
"mai più Citroen" ma è Stelantis, sono costruite tutte uguali a Peugeot e Fiat il diesel oggi meglio evitarlo, tutti chi più chi meno hanno problemi con ADble e FAP, purtroppo per renderlo meno inquinante lo hanno dotato di sistemi che ne minano fortemente l'affidabilità se lo usi in città, ormai si può usare solo in autostrada, lì non da problemi |
| inviato il 06 Novembre 2024 ore 9:53
“ sì ma poi vedi ste macchine girare che sembrano delle ciminiere. una via di mezzo? ho bisogno di un motore affidabile, mi hanno detto che l'urea dà problemi se l'utente è × e si dimentica di rimepire il serbatoio, ma noi ci stavamo dietro con cura „ vabbbè, ma l'adblue se ne consumano 10 litri in 15.000km, l'auto inizia ad avvertire 2500km prima che il serbatoio sia vuoto, si trova in molte stazioni di servizio e in ogni bricocenter del mondo. Per "dimenticarsi" di riempirlo ci vuole un impegno del tutto notevole da parte dell'utente, di tutte le critiche è decisamente la più ubriaca. |
| inviato il 06 Novembre 2024 ore 12:47
“ sì ma poi vedi ste macchine girare che sembrano delle ciminiere „ Eterogenesi dei fini. Vuoi un elenco di quanti lo hanno eliminato il FAP? No,meglio di no.Finirei per addormentarmi. E' legale?No.Certo che no. Ma,diamine, Ad impossibilia nemo tenetur . |
| inviato il 06 Novembre 2024 ore 19:58
infatti devo prendere un furgoncino e sono nel panico, di stellantis non voglio sentirne parlare. pensavo a toyota ma ma il diesel non si capisce chi glielo faccia. facessero un ibrido elettrico benzina mi andrebbe benissimo. alla fine il risparmio del diesel lo sto tutto annullando con i costi extra di riparazione |
| inviato il 06 Novembre 2024 ore 20:08
L'altra volta parlando con il meccanico i problemi più grossi li hanno Citroën e Peugeot con ad blue. Diversi problemi, garanzia che non copre, tante bestemmie. Sulla 3008 consumavo tanto adblue. In passato ho avuto Fiat 16 euro 4 con fap e non ho avuto problemi con il fap, basta far finire la rigenerazione, chi la usava per 10km a colpo problemi a non finire. Ma ogni 15k/18k km dovevo cambiare l'olio. Cmq cose fatte di fretta e furia e i problemi se li piangono i consumatori. |
| inviato il 07 Novembre 2024 ore 4:51
boh a me sembra tutto un modo per spingere al noleggio. dal concessionario sorridevo perché praticamente se facevo sintesi mi aveva detto chiaramente se lo compri sono cavoli tuoi, se lo noleggi sono cavoli nostri. |
| inviato il 07 Novembre 2024 ore 4:56
“ pensavo a toyota ma ma il diesel non si capisce chi glielo faccia. „ Toyota é il piu grande costruttore mondiale dei auto, i motori se li fa compresi i diesel e sono tra i piu affidabili in assoluto, li trovi ovunque nel mondo montati anche su pick up e furgoncini |
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