Siena photo festival - tutto novembre. in Blog il 07 Novembre 2016, 23:28 Ciao a tutti, solo per portarvi a conoscenza di un interessantissimo evento che è in corso a Siena per tutto il mese di novembre. Durante il festival ci sono tante mostre fotografiche, workshop, escursioni e incontri con pro, che rimane solo l'imbarazzo della scelta.
Io mi sto organizzando per partecipare a qualche incontro e per andare a vedere le mostre. Se qualcuno è interessato a qualche iniziativa fate un fischio e impegni permettendo si potrebbe andare insieme.
Ulteriori informazioni qui
www.artphototravel.it Spero di aver fatto cosa gradita e di aver postato alla sessione giusta...
3 commenti, 281 visite - Leggi/Rispondi
mi presento anch'io... :-) in Blog il 03 Agosto 2016, 21:56 ciao a tutti,
dopo aver partecipato attivamente al forum da qualche mesetto, ed aver capito in parte le dinamiche interne, mi presento ufficialmente...
ho 39 anni, abito a siena e sono greco
ho iniziato a fotografare quando ne avevo 15 con una zenit (completamente manuale) con obiettivo 50mm f2 ed un esposimetro che me lo ricordo ancora... un ago sulla parte superiore destra della calotta che quando l'esposizione si avvicinava a quella corretta l'ago si posizionava al centro della finestrella... a destra sovraesposta a sn sottoesposta!
me l'avevano regalata durante un giretto in un mercatino dell'usato per pochissimi soldi. non so neanche io perchè l'avevo voluta... facevo foto schifose ovviamente!
la zenit mi ha accompagnato fino all'università, quando dopo alcuni mesi di risparmi sono risuscito a comprarmi la mia prima vera reflex: una Yashica semiautomatica (manual focus, perdonatemi non mi ricordo il nome) che doveva essere l'erede della celebre fx3 2000 equipaggiata con uno zoom standard 35-70. aveva un esposimetro un po' più serio e li ho iniziato a capire che vuol dire fotografia. dopo pochi mesi mi andava stretta e l'ho data in permuta per passare ad una macchina seria... avevo deciso di passare in canon dopo aver letto le varie lodi all'epoca (siamo nella seconda metà degli anni 90) per il sistema AF con motore all'interno dell'obiettivo e no nel corpo come le nikon... comprai la entry level delle eos. anche qui non mi ricordo la sigla, sempre con lo zoom standard ma questa volta anche con un 50ino 1.8 che non mi ha più abbandonato (la focale intendo, l'obiettivo specifico si). verso la fine dell'università e grazie ad una borsa di studio ho comprato il sogno dell'epoca: la EOS 50 eye control!!!! fenomenale... macchina "semiprofessionale" che mi ha regalato moltissime soddisfazioni (fotografavo in bn e diapositive). la 50 l'ho cambiato solo per passare al digitale prima con la 300d, poi la 600d e finalmente con la 6d che ho preso circa 1 anno fa sopo aver capito che il formato aps-c non faceva per me... ora sto ritrovando la mia dimensione e il passaggio al FF per uno che era abituato alla pellicola, è stato fondamentale. negli anni ho partecipato a due concorsi, in uno ho vinto una specie di menzione e partecipato alla mostra collettiva... questo è il mio ricco CV fotografico
questa è la mia vita fotografica in breve...
è stato un enorme piacere scoprire questo forum dove ci sono molte opportunità di crescita. parlavo di dinamiche perchè in queste poche settimane di frequentazione mi sono reso conto che ci sono delle "fazioni" (amici, amichetti, gente più social, gente più tecnica ecc) e personalmente questo fatto non mi disturba, anzi! in questo modo tutti possono trovare una propria collocazione all'interno del foro e sentirsi a proprio agio. le opportunità non mancano per nessuno.
grazie a tutti per l'accoglienza splendida e per le oltre 6000 visite nelle mie gallerie in queste poche settimane.
buona continuazione a tutti!
11 commenti, 419 visite - Leggi/Rispondi