Ho dovuto ricredemi su R7 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Ottobre 2023, 12:12 Avrei potuto scriverlo nelle recensioni ma può essere interessante anche come argomento di discussione .
Apro questo Post ringraziando innanzi tutto Mario Mulinai per confermare quanto di positivo mi era stato detto da lui in una conversazione privata, parlo della Canon R7.
Comperata a marzo 2023,conclusione, non sono entrato in sintonia, file impastati e mai a fuoco perfetto...infatti dopo qualche settimana l'ho venduta, non soddisfatto ed anche curioso ho cercato di parlare con Mario, dopo il nostro colloquio mi sono convinto e l'ho ricomprata,(se può essere utile a altri) dalla prima c'è una differenza, il firmware che è 1.3.0 mentre l'altra aveva 1.1.0.
Non so se può essere dipeso dal firmware o da altro, fatto sta che ho dovuto ricredermi su questa macchina fotografica. Le uniche due cose (per me) negative (magari per altri no) sono, il mirino che in naturalistica lo trovo limitante nella visione(artificiosa) e nei tempi di risposta quando è a riposo/standby... il corpo/grip essendo assai piccolo, con le mie mani “grandi” trovo ancora problematico gestire le varie funzioni in tempi brevi. Per il resto direi molto performante, l'ho provata su varie ottiche e con 1.4x/2.0x montati, nonostante quest'ultimi Il file lo trovo ricco di dettagli con una resa generale e AF ottimi, questo addirittura con ottica di terze parti con aggiunta appunto dell'extender. Premetto che sono un pessimo post produttore, il tempo che dedico alla PP è limitato e approssimativo, dunque chi in questa pratica è ferrato può divertirsi e godere di ottime immagini finite. Opinioni bene accette...
Alcuni esempi.
www.juzaphoto.com/me.php?pg=346983&l=it 4 commenti, 950 visite - Leggi/Rispondi Conoscere per rispettareMostra fotografica personale |
20 Maggio 2018 |
Vedi Evento