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Fuji 18-55 vs 16-55: non è la solita richiesta di comparazione in Obiettivi il 03 Aprile 2017, 14:20 Ciao a tutti, ieri ho provato con il basket la x-t2, sia con il 50/140 che con il 35/2, e devo dire, usando una D500, che il sistema mi ha particolarmente sorpreso. Sto pensando, in vista di un passaggio a fuji, a quale possa essere il miglior zoom tra il 18/55 e il 16/55. Di entrambi conosco quasi tutto, so che il 18/55 è un best buy, ma cosa mi dite del suo af? siamo a livelli del 16/55 o ci sono altre differenze? per il basket il 2.8 costante mi fa gola per non salire troppo con gli iso, ma vorrei valutare bene entrambi. ieri scattavo a 1/800 f3.2 e 2500 iso, a f4 temo di salire oltre i 3200. Voi cosa ne pensate? diciamo che l'utilizzo sarebbe per il basket (aspetto professionale) e come lente universale per tutti i giorni (aspetto personale). Non vorrei spendere più del doppio per un 16-55 quando potrei avere lo stesso o quasi da un 18/55. Grazie mille a tutti! 12 commenti, 2429 visite - Leggi/Rispondi Prestazione Occasionale....non è il solito post su quanto chiedere... in Tema Libero il 17 Marzo 2016, 9:47 Ciao a tutti, mi è stato chiesto un preventivo per un lavoro di una mezza giornata. Rientro, da privato, nel caso della prestazione occasionale. Confermo che non mi sono fatto pubblicità, non ho un sito o una pagina FB che pubblicizza i miei servizi. Ho trovato questo modulo da rilasciare al Cliente per il pagamento della ritenuta d'acconto (sono sotto ai 5.000 euro), sareste così gentili da dirmi se è ok? Lo trovate qui: www.dropbox.com/s/2szbyxfyasw3cfi/RICEVUTA-PER-PRESTAZIONE-OCCASIONALE Per quello che riguarda la dichiarazione dei redditi nell'anno successivo, leggo qua: LE PRESTAZIONI OCCASIONALI VANNO DICHIARATE La prestazione occasionale e’ regolare non soltanto se viene emessa una ricevuta, ma anche a patto che tali redditi vengano dichiarati. Indipendentemente dall'ammontare del compenso ricevuto, quindi, andra’ compilato il modello Unico (dichiarazione dei redditi) dell'anno successivo a quello nel quale sono stati percepiti i compensi. Il "fotografo occasionale" che abbia redditi di lavoro dipendente e che, dunque, non abbia mai compilato il modello Unico, se ha effettuato delle prestazioni occasionali incorre nell'obbligo della presentazione della denuncia dei redditi, pagando l'Irpef (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, cioe’ dei singoli individui) sul cumulo dei redditi. In parole povere, questo significa che l'ipotetico guadagno per la prestazione occasionale viene sommato all'intero ammontare lordo del reddito dipendente, o comunque degli altri redditi; di questa cifra viene calcolata l'imposta dovuta. Dall'imposta viene scomputata la parte gia’ pagata dal datore di lavoro (con le trattenute sulla busta paga) e le altre detrazioni ammesse; a conguaglio, eventualmente si paga la differenza dovuta. Quando, invece, la persona sia gia’ titolare di altri redditi, ad esempio un normale stipendio da impiegato, e’ facile che, nel complesso, si superi l'aliquota della ritenuta d'acconto, e si debba pagare qualche cosa a conguaglio. In entrambe i casi, la certificazione dell'avvenuta effettuazione della ritenuta d'acconto e’ l'unico documento col quale dimostrare che una parte delle tasse dovute (o tutte quante) sono gia’ state versate dal proprio cliente. Non conviene in nessun caso "fare finta di nulla" e non dichiarare il reddito derivante dalle prestazioni occasionali. In particolar modo quando la ricevuta e’ assoggettata al meccanismo della ritenuta d'acconto, ci sono eccellenti probabilita’ che la mancata denuncia sia un nodo che venga presto al pettine. La ditta cliente, infatti, per conteggiare la ricevuta rilasciata fra i costi sostenuti, include il "fotografo occasionale" fra i fornitori che sono stati assoggettati a ritenuta d'acconto. Nell’anno successivo, la ditta stessa e’ obbligata a presentare un'apposita dichiarazione (il modello 770), nella quale vengono dettagliatamente indicati tutti i percettori di compensi di questo genere, con nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e somme percepite. Evidentemente, e’ facile individuare quei contribuenti che, indicati nel 770 di una ditta come destinatari di un compenso, di fatto non lo hanno poi dichiarato a loro volta come reddito. ultima cosa: Attenzione: del fatto che e’ stata effettuata questa trattenuta, e dell'avvenuto versamento alle casse dello Stato, la ditta cliente DEVE mandare una certificazione al fotografo in tempo utile per la dichiarazione (modello Unico) nell'anno successivo a quello nel quale e’ stato fatto il pagamento. Se, ad esempio, si riceve un compenso nel mese di marzo, la ditta cliente tratterra’ la ritenuta e la versera’ allo Stato; trascorso tutto l'anno solare in corso (e quindi con l'anno successivo) entro il mese di marzo - e quindi l'anno dopo - la ditta dovra’ spedire al fotografo un'attestazione ove si dichiari che e’ stata effettuata la ritenuta, e di quali importi si trattava. Quindi: - a lavoro consegnato consegno la Ricevuta di prestazione occasionale - nella dichiarazione dei redditi dell'anno successivo devo allegare ricevuta della prestazione e dichiarazione e, dal Cliente, attestazione ove si dichiari che e’ stata effettuata la ritenuta, e di quali importi si trattava. Giusto? Grazie mille per i chiarimenti. 1 commenti, 426 visite - Leggi/Rispondi Forse è Arrivato Il Momento Di Rivedere Il Corredo.. ...e affiancare una ML. Che ne dite? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 13 Marzo 2016, 22:37 Considerazioni domenicali....ciao a tutti per prima cosa! Conscio del fatto che la fotografica è solo una grande passione ma che mi impegna molto, specie con il basket, mi rendo conto che a 40 anni con moglie e due figli al seguito non ho più voglia né le forze di girare con chili di reflex al seguito. Al momento ho d700+d4+24/70+70/200+ 2sb910 e un sigma 12-24. Il doppio corpo lo uso per il basket per avere la migliore copertura simultanea del campo, anche se diciamo che l'85% delle foto sono con d4 e 70-200, il resto con d700 e 24-70. Per le uscite poco impegnative, quelle in cui sei con la famiglia, o quello in vacanze dove non hai voglia o modo di portare un corredo importante e ingombrante (penso alla spiaggia), credo che sia il momento di cercare altro. A volte l'idea di cosa portare come attrezzatura diventa un dilemma, quasi un tormento, alla fine porto tutto e viaggio carico come un mulo.. La situazione però mi è abbastanza chiara: alla reflex non rinuncio, per il basket che mi vede impegnato spesso a bordocampo con l'accredito fotografico mi è ancora troppo comoda. Da qui l'idea malsana, anche alla luce dell'arrivo della D500. Vendo D4 e D700, prendo la D500, con il 70-200 avrei un 105-300 equivalente che sarebbe perfetto. Alla bisogna, per inquadrature più larghe, monto il 24-70. Vendo anche il 12-24. Con il ricavato passo a fuji con una xt-10 e un 18-55 in kit per iniziare. Se mi trovo bene, come spero, nel tempo magari aggiungo un fisso per ritratti (56) e uno zoom grandangolo (10-24). Così avrei una reflex dx per il basket con 24-70 e 70-200, e un piccolo corredo ML dx per tutto i generi che fotografici che voglio praticare senza grossi pesi e ingombri: street, ritratti, paesaggistica. Pro e contro di questa soluzione Pro: avrei un sistema versatile che copre varie esigenze: performante per il basket, comodo per le uscite leggere Contro: dovrei imparare a usare un sistema nuovo e avrei un solo sistema dx. Potrei anche vendere solo la d700 e tenere la d4 e non prendere la D5, ma dovrei fare qualche sacrificio in più. In tutti i casi voglio avere prima modo di provare la D5 e il sistema Fuji. Che ne dite? Consigli, suggerimenti, critiche sono come sempre ben accetti! Buona luce a tutti, Simone 29 commenti, 1400 visite - Leggi/Rispondi Viaggio Estivo In Israele - Consiglio su itinerario, corredo e spunti fotografici in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 26 Febbraio 2016, 11:40 Ciao a tutti, finalmente dopo 4 anni di villaggio vacanze quest'estate andrò con moglie e figli in Israele. Torniamo lì dopo un decina d'anni, stavolta non più solo io e mia moglie ma con due figli in più Saremo ospiti a casa di amici vicino a Tel Aviv e il nostro progetto è quello di affittare una macchina per fare un pò di mare ma anche girare un pò dormendo fuori. Escludendo Eilat, quindi Mar Rosso, per il troppo caldo, le tappe già fissate sono: Tel Aviv / Jaffa Cesarea e Nasholim Galilea e lago Tiberiade (qui andremo con i nostri amici) Gerusalemme Mar Morto + Masada Deserto del Negev (Mitzpe Ramon) il tutto in circa 20 giorni. Essendo con gli amici che vivono lì, credo che avremo la possibilità di vivere Israele da viaggiatori più che da turisti. Fotograficamente parlando, sarà il mio primo viaggio in Israele con corredo fotografico al seguito, quindi vi chiedo qualche consiglio su come ottimizzarlo al meglio. A primo impatto porterei tutta la mia attrezzatura, ma mi rendo conto che devo/vorrei viaggiare abbastanza leggero perchè la famiglia ha altre esigenze. Vorrei fare un pò di street, ritratti rubati, architettura e paesaggistica (oltre a qualche notturna se riesco). Corredo: d700 - d4 - 24/70 e 70/200. Forse porterei anche il mio Helios 40 giusto perchè è piccolo e potrebbe essere divertente per qualche ritratto particolare. A pelle per viaggiare comodo pensavo a d700 e 24/70, che ne dite? Ho solo timore che a volte potrei essere un pò corto. Ogni altro suggerimento, sia su altri luoghi da visitare che su consigli sul corredo sono super ben accetti. Grazie mille come sempre e buona luce, Simone 12 commenti, 358 visite - Leggi/Rispondi Un Appello Per Votare!!! Mia foto tra le 9 più rappresentative della storia dell'Olimpia Milano in Tema Libero il 17 Febbraio 2016, 22:11 Spero di non violare il regolamento, nel caso perdonatemi ma sono abbastanza emozionato!! Come qualcuno di voi sa la fotografia e il basket sono le mie più grandi passioni, e averle potuto unire è una delle mie più grandi gioie. In questo anno e mezzo ho imparato tanto, specie da tutti quei professionisti (scatto l'Olimpia Milano in serie A di basket) che sono stati e sono tutt'ora tanto disponibili a darmi consigli e suggerimenti, oltre a critiche costruttive che mi hanno permesso di migliorare anche se ho ancora tanto tantissimo da fare. Ho avuto anche qualche piccola soddisfazione, personalmente per me molto gratificanti. Una delle mie ultime è che una delle mie foto è stata selezionata dall'Olimpia come una delle 9 più rappresentative della sua storia (quest'anno si celebra l'80esimo compleanno). Vedere la mia foto accanto a quelle di grandi campioni (Meneghin, D'Antoni, McAdoo e le mitiche Scarpette Rosse) è gia fonte di soddisfazione (la Società tra l'altro me l'aveva chiesta un po' di tempo fa per farne un poster da appendere in Sede, quindi immaginate la mia soddisfazione). L'Olimpia adesso tramite la sua pagina Facebook ha indetto un sondaggio/concorso per votare la foto più rappresentativa. La foto più votata diventerà poi un fotopuzzle acquistabile attraverso il loro shop. Mi date una mano, amici nikonisti, a votare la foto facendo like e condividendola con i vostri contatti chiedendo anche a loro di fare like? La foto è questa: www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1711844&l=it Vi sarei molto grato se poteste fare like. Il link per votare è questo www.facebook.com/OlimpiaMilano1936/photos/a.301446656595300.69348.1344 Sono al momento al secondo posto su 9 a 200 like dalla prima, se arrivo primo offro a tutti da bere! grazie mille a tutti, sono 15 secondi del vostro tempo! Grazie Simone 0 commenti, 124 visite - Leggi/Rispondi Consiglio setup luci continue per piccolo casalingo: luci Quantuum? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Dicembre 2015, 22:29 Ciao a tutti, sto sperimentando un po di ritratto casalinghi a moglie e figli con gli schemi luce ( primi piani, rare figure intere) Al momento ho due sb-910, stativi vari, ombrellini riflettenti nero argento e bianchi passthrough, riflettori e due Softbox 60x60 con attacco bowens e fondali e trigger yongnuo. Volevo passare ad un sistema di luci continue per fare un passo in più. Ho un budget non definito ma sotto i 1000 euro. Non ho fretta, posso anche costruirmi il kit con clama prendendo piano piano ogni oggetto. Rimarrò sempre a livello amatoriale ma vorrei comunque un set di qualità media che mi possa dare delle soddisfazioni. Nella l'usta della spesa metterei Due luci continue Due stativi stabili Un Softbox ottagonale Un Softbox rettangolare Un beauty dish Per le luci non credendo di potermi permettere bowens e simili, ho visto i quantuum (quelli che due u). Ne ho sentito parlare tutto sommato bene, dei kit con il move 300. Data la poca differire di prezzo ho visto anche i move 400 poi oggi ho visto i dp-600 che hanno la possibilità di poter essere usati anche con batteria esterna (mi stuzzica questa possibilità, anche per poterli usare in casa senza quindi ricorrere all'elettricità casalinga) Che ne dite? Avete altri consigli? Partire con due luci e due Softbox. Grazie mille per i vostri contributi. 17 commenti, 1224 visite - Leggi/Rispondi Nikon Vs Canon: Confronto Corpi Con Raffica Elevata: non voglio scatenare guerre di religione, voglio solo capire! in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Novembre 2015, 22:41 Ciao a tutti, premesso che non voglio scatenare guerre di religione ma voglio solo capire.... Ultimamente riesco a seguire il basket di Serie A con continuità e, sia quando ho accredito a bordo campo che quando fotografo dagli spalti, mi rendo conto che le caratteristiche principali da avere sono: - af fulmineo - raffica elevata - resa ad alti iso (per poter scattare con tempi molto rapidi) Adesso ho una d810 di cui sono soddisfatto perchè, consapevole che non è un corpo votato alla fotografia sportiva, mi permette di scattare in CH a 7 fps in modalità dx. Lo stesso risultato lo si può ottenere con la d7200 che in modalità crop 1,3 e in jpg (non in raw) arriva a 7 In casa Nikon, se si vuole avere una raffica più veloce (correggetemi se sbaglio) si passa: d700 con 8 fps con battery grip montato; d3s con 9 fps ( o 11 fps in modalità dx) d4 con 10 fps d4s con 11 fps Corretto, giusto? Aggiungo che per la mia piccola esperienza nel basket la raffica veloce serve per un periodo molto breve di tempo per poter immortalare le singole azioni, quindi il buffer di memoria per poter scattare tantissime foto nella singola azione non lo reputo fondamentale. La mia domanda - pura curiosità - nasce vedendo cosa fanno i nostri amici di canon. la 7d mk2 (sensore APS-C 1.6x) arriva a 10 fps. E' un corpo appena uscito con prezzi umani (nuova a 1400 caffe) la 1d mk4 (sensore APS-h 1.3x) arriva anche lei a 10fps. Corpo fuori produzione con prezzi sull'usato sotto i 2000. Ok lo so, sto paragonando sensori diversi, FF, dx e quelli di Canon, ma guardando principalmente alla raffica, come mai Nikon sulla raffica è così meno accessibile come offerta? E' una questione commerciale o c'è qualcosa anche dal punto di vista tecnico? Ripeto, senza nessuna polemica, solo cuoriosità. Se poi penso anche alla offerta sui tele e supertele, i bianconi di Canon che hanno prezzi più bassi e una offerta più ampia, mi sorge il dubbio che sia più una scelta commerciale e di presidio di alcuni generi o sbaglio? Mi farebbe piacere conoscere i vostri pareri! Ciao Simone 220 commenti, 11718 visite - Leggi/Rispondi Invito Alla Mia Prima Mostra Fotografica A Milano in Blog il 30 Agosto 2015, 22:53 Ciao a tutti, ho piacere di condividere con voi il fatto che sabato 26 settembre, presso Villa Litta Modignani di Affori, Milano, inaugurerò mia prima (spero, da amatore, che non sia anche l'ultima ) mostra fotografica. Il titolo della mostra è " Affori@Work : volti e storie di artigiani e commercianti". Si tratta di circa 160 foto, frutto di 1 anno di lavoro, che ritraggono i commercianti del mio quartiere. La mostra è ad ingresso gratuito e niente viene venduto, condivido questa notizia solo per piacere di invitarvi e per condividere la nostra passione. Qui alcune primissime foto: www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1466556&l=it www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1466557&l=it Sulla mia pagina pubblica di FB ho creato l'evento, lo trovate qui: www.facebook.com/events/123884107959971/ Nei post seguenti vorrei condividere con voi la spiegazione dell'idea e, se vorrete, anche qualche curiosità sul materiale usato per l'installazione. Ho scelto io i materiali e il modo di appendere le foto, ho fatto e farò tutto da solo, vi dico solo che ho usato quasi 230 metri di listelli di legno e poco meno di 2800 puntine da legno Visto che sono un amatore ed è la mia prima esperienza, commenti, idee, pareri e consigli sono benvenuti. Buona luce a tutti! Simone 1 commenti, 224 visite - Leggi/Rispondi Consigli Esposizione / Installazione Foto Per la mia prima "mostra" fotografica in Tecnica, Composizione e altri temi il 12 Giugno 2015, 22:16 Ciao a tutti, a fine settembre in occasione della festa del mio quartiere dovrei avere la possibilità di esporre - nello spazio espositivo della villa storica del mio quartiere di Milano - gli scatti di un mio progetto fotografico che era partita come una cosa solo mia ma che - incontrando poi il favore delle persone che ho scattato - si sta tramutando in una vera e propria mostra fotografica. Non sono un professionista, tutt'altro, immaginate quindi la mia eccitazione ed entusiasmo per questa cosa. Dovrei esporre circa 120/150 foto, sono scatti a tutti i commercianti, artigiani e professionisti del mio quartieri ripresi nei loro esercizi commerciali. Sono tutte foto in bn. Finalmente sono riuscito a fare il sopralluogo: si tratta di un corridoio principale del locale Villa Viva di Villa Litta, villa storica del mio quartiere. Ecco le foto: di tratta di un corridoio di circa 15 metri di lunghezza. Parte di questo corridoio ha già dei listelli di legno arancione che potrei già utilizzare per montare dei supporti dove appendere le foto. VISTA DALL'INGRESSO www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id PRIMA PARETE A DX CON LISTELLO DI 390 CM www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id SECONDA PARTE CON LISTELLO (DA MONTARE) DI CM 280 www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id TERZA PARTE CON DUE BACHECHE CM 150X70 (TOTALE QUINDI 300X70 NON CONSECUTIVE) www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id QUARTA PARETE CON LISTELLO DI 390 CM E ALTRO LISTELLO CM 80 www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id QUINTA PARETE CON LISTELLO CM 150 www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id SESTA PARETE CON LISTELLO CM 150 www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id In totale quindi le pareti utilizzabili sono esattamente 17,4 metri di lunghezza per circa 120 di altezza (a parte le due bacheche che posso sfruttare al max per 70 cm di altezza) Naturalmente tutto quello che vedere adesso, sedie scrivanie e manifesti, sarà tutto tolto. L'illuminazione non è un problema dato che ci sono delle potenti luce a neon (il soffitto è alto, almeno 4 metri). le foto saranno stampate in bianco e nero con carta speciale opaca per evitare i riflessi. L'idea è quelle di installarle una accanto all'altra su tre file in orizzontale (per questo altezza max di 120 cm per non avere la terza foto troppo in basso) Qui un video dell'insieme per darvi una idea: www.dropbox.com/s/i4zgj2nucmw2fwz/V...4%2025.mov?dl=0 Abbiamo trovato un paio di sponsor al quale dobbiamo presentare un prospetto delle spese per i costi del materiale di installazione e per quello del buffet del giorno di inaugurazione. Io devo pensare a capire come installare le foto. Considerando che l'installazione la farò io non voglio proporre soluzione molto complesse e in generale non troppo care. le prime idee sono quelle di installare delle catenelle in verticale (due per foto) e poi con delle graffette/pinzette appendere le foto. Oppure al posto delle catenelle delle lenze da pesca con dei piombi per tenerle tese e sempre pinzette o graffette per le foto. Che ne pensate? in particolare ho dei dubbi su come attaccare le foto alle catenelle o alle lenze. Escludo cartoncini o polyplatt per motivi di costo ed installazione. L'idea malsana che ho avuto, vedendo la seconda foto, è quella di farmi dare dal mio fornitore di pre stampa (lavoro infatti in una agenzia di comunicazione) dei teli di pvc da appendere a mò di "lenzuolo" e attaccare le foto con del biadesivo. Che ne pensate? che colore suggerireste? io starei sul bianco per armonia con il colore del luogo e per far risaltare le foto in bn. Mi aiutate? entro la fine della prof settimana devo presentare il preventivo di spesa e confermare quante foto installare (adesso sto facendo i conti per capire quante foto ci stanno..) Grazie mille per i suggerimenti! 19 commenti, 4352 visite - Leggi/Rispondi Sondaggio Comunicazione - Brand Leica - mi aiutate? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Maggio 2015, 14:30 Ciao, sto aiutando un amico per una ricerca universitaria su Leica e sul modo in cui comunica e come è percepito come marchio. Mi date una mano a dargli una mano? Ci vogliono al max 7/8 minuti. it.surveymonkey.com/s/FZWVXGL Tutto naturalmente in forma completamente anonima. Grazie! 0 commenti, 135 visite - Leggi/Rispondi Consigli Esposizione / Installazione Foto per la mia prima "mostra" fotografica in Tema Libero il 24 Aprile 2015, 14:24 Ciao a tutti, a fine settembre in occasione della festa del mio quartiere dovrei avere la possibilità di esporre - nello spazio espositivo della villa storica del mio quartiere di Milano - gli scatti di un mio progetto fotografico che era partita come una cosa solo mia ma che - incontrando poi il favore delle persone che ho scattato - si sta tramutando in una vera e propria mostra fotografica. Non sono un professionista, tutt'altro, immaginate quindi la mia eccitazione ed entusiasmo per questa cosa. Dovrei esporre circa 120/150 foto, sono scatti a tutti i commercianti, artigiani e professionisti del mio quartieri ripresi nei loro esercizi commerciali. Sono tutte foto in bn. Le stampe saranno tutte in bn in formato orizzontale base 45 x altezza 30 (previa verifica spazio espositivo) Questo weekend dovrei andare a vedere e visionare il locale per l'esposizione per capire come poter mostrare le foto. Dato che è la prima volta che mi trovo in questa situazione sapreste consigliarmi cosa devo controllare? io ho pensato a: - misure locale (larghezza lunghezza e altezza) - presenza di sostegni (tipo listelli di legno) sui muri dove poter eventualmente già appendere le foto - tipo di muro per capire possibilità di poter fare piccoli buchi o fori - presenza e dimensioni finestre - presenza attacchi corrente per punti luce da applicare (questa è la cosa che più mi preoccupa, le foto saranno stampate con carta "silk" che è opaca e i colori sono profondi e incisi, con la luce che riflette meno. Voglio infatti evitare l'effetto "flash" e luce sparata sulle foto) Devo fare questo sopralluogo per proporre all'organizzatore che mi supporta una soluzione tecnica per l'installazione delle foto e il relativo preventivo di spesa per essere coperto dagli sponsors. Dato che le foto saranno tante - dalle 120 alle 150 - mi sarebbe piaciuto dare un senso di "imponenza" mettendole magari su tre file di ad esempio 40 foto una accanto all'altra disposte due 3 righe una sotto l'altra (quindi 40 * 3). Mi date qualche consiglio di cosa controllare e cosa misurare? Poi appena ho le foto vi chiederò consigli su come esporle e dove rivolgermi a Milano e zone limitrofe per recuperare il materiale necessario. Per chi avesse curiosità, le foto sono come questa (postproduzione in progress!!!) www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id 0 commenti, 494 visite - Leggi/Rispondi | prov. Milano, 256 messaggi, 63 foto Invia Messaggio Privato Aggiungi Amico SimoElle ha ricevuto 90629 visite, 899 mi piace Registrato su JuzaPhoto il 15 Maggio 2013 AMICI (0/100) |
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