Dilemma : Sony Rx 100 o Nikon d3200 ? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Dicembre 2012, 9:04 Salve a tutti sono un neofita del forum e vorrei gentilmente un vostro consiglio per l' acquisto di una fotocamera digitale. Sono un architetto e mi occupo di interior design, viaggio spesso x le varie fiere del settore oltre a fare,soprattutto, foto d' interni dei miei lavori. Mi garberebbe avere una compatta da mettere nella tasca di una giacca e portarla sempre con me senza ingombri eccessivi però non sono disposto a rinunciare alla qualità assoluta delle immagini che mi può dare una reflex e quindi rinunciare alla portabilità.
L' ideale sarebbe la sintesi delle due cose.
In un primo momento avevo messo gli occhi sulla mirrorless Canon Eos M (ma con quel prezzo l'ho scartata e poi non è cosi compatta !!! ), ora la mia scelta si è ristretta alla Sony Rx 100 e alla reflex Nikon D3200 con obiettivo 18?55 (quello del Kit per intenderci).
Tutte e due hanno quasi lo stesso prezzo e , da quanto ho potuto capire dalle recensioni sui vari siti, si equivalgono con una > qualità dell'immagine per la reflex e un obiettivo migliore (più luminoso) per la compatta.
La mia ultima propensione è per la Sony, però??.
Accetto naturalmente i vostri consigli, soprattutto da chi ha già saggiato le potenzialità delle maccchine.
Un grazie a coloro che mi vorranno rispondere.
64 commenti, 13168 visite - Leggi/Rispondi