M43 e obiettivi vintage in Obiettivi il 09 Gennaio 2024, 18:27 Amici del formatino, ho un paio di corpi e lenti Olympus M43 ma vorrei sperimentare con obiettivi dalla resa meno chirurgica, quindi credo debba cercare prodotti di qualche anno fa in manual focus.
Il problema è che non so orientarmi tra le diverse tipologie di attacchi e relativi adattatori.
Ci sono soluzioni da preferire rispetto ad altre?
Usate anche voi vecchi obiettivi adattati su M43?
Grazie mille
5 commenti, 411 visite - Leggi/Rispondi
Cercasi moglie per Eizo cg 247x in Computer, Schermi, Tecnologia il 21 Aprile 2023, 9:13 Cercavo un monitor per PP rivolta alla stampa, e grazie ai vostri consigli non mi sono lasciato scappare l'occasione di un Eizo cg 247x, grazie ancora.
Appena arrivato però ha guardato il mio computer antidiluviano con disgusto e reclamato subito una scheda video che fosse una degna compagna alla sua altezza.
Guarderei non per forza tra le ultime modelle, ma anche tra le attempate di comprovate capacità...ma non glielo dico
0 commenti, 179 visite - Leggi/Rispondi
Monitor Full HD: nel 2023 hanno ancora senso? in Computer, Schermi, Tecnologia il 11 Aprile 2023, 13:21 In un'ottica di postproduzione orientata alla stampa di foto ha ancora senso oggi usare uno schermo Full HD?
79 commenti, 5060 visite - Leggi/Rispondi
43isti bravi... in Tecnica, Composizione e altri temi il 17 Novembre 2022, 15:00 ...e famosi?
Di fotografi che fanno cose egregie adottando il micro43 qui su Juza ce n'è, e tra loro presumo ci sia anche qualcuno che lo fa di mestiere.
Guardando i vari Ambassador Olympus vedo solo soggetti naturalistici, ma sarebbe bello vedere cosa si può fare con questo sistema anche in altri generi.
Inizio io con un esempio nostrano: Alex Majoli.
www.magnumphotos.com/photographer/alex-majoli/?gclid=EAIaIQobChMItfKY9 213 commenti, 11699 visite - Leggi/Rispondi
Capture One e orf: qualcosa mi sfugge? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 18 Agosto 2021, 15:00 Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post ma sono iscritto da un po': colgo l'occasione per ringraziare la community e in particolare questa sezione, che mi sta accompagnando alla scoperta del mondo della fotografia.
Ho scaricato la versione di prova di Capture One per confrontarne le prestazioni rispetto a Olympus Workspace.
Aprendo la medesima foto in entrambi i software noto in Capture One un problema sui bordi, come se non riuscisse a risolvere le linee diagonali, con un ristultato "pixelato".
Ecco un esempio (zoom 300%)
Capture One:
1drv.ms/u/s!AsrwBBcKS0XCkhz2BclIDMnfOxPS?e=0HKUom Olympus WS:
1drv.ms/u/s!AsrwBBcKS0XCkht6-W6SRKLiJOfY?e=dPeUOf Qualcosa mi sfugge?
6 commenti, 732 visite - Leggi/Rispondi