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| inviato il 08 Settembre 2013 ore 21:58
Di una delicatezza estrema! Sono d`accordo con su tutta la linea, e come detto ieri il tuo viaggio nella sperimentazione del FS su scatti ad ampia compo ha dato degli ottimi risultati e input ad altri! Complimenti ancora |
| inviato il 08 Settembre 2013 ore 23:18
Sulla foto non si discute , troppo bella. Vorrei fare un appunto sui puristi: hai detto che “ Per i puristi la fotografia rimane quella non elaborata in nessun modo. Direi però che tale convinzione rimane patrimonio di chi usa ancora la pellicola „ , ... ma anche nell'analogico c'erano e ci sono le "elaborazioni", quando stampavo ( secoli fa), per esempio si usava mascherare in fase di stampa per schiarire le zone troppo scure, come adesso con il digitale si aprono le ombre in Photoshop, oppure si "tirava" lo sviluppo per ottenere un'effetto grana molto pronunciato, si croppava, etc, etc |
| inviato il 09 Settembre 2013 ore 0:01
grande max! tagliente ,quasi assassina! ottima tecnica e scatto !ciao cave |
| inviato il 09 Settembre 2013 ore 7:31
“ ma anche nell'analogico c'erano e ci sono le "elaborazioni", quando stampavo ( secoli fa), per esempio si usava mascherare in fase di stampa per schiarire le zone troppo scure „ Grazie per la precisazione, non avendo mai sviluppato direttamente tale aspetto mi mancava, è giusto quindi evidenziarlo. Scatto da oltre 20 anni ma purtroppo con la vecchia Olympus OM2 mi limitavo a stampare in centri fotografici. CIAO e grazie anche agli altri due che son passati di qui...burloni al punto giusto come piace a me!!! |
| inviato il 09 Settembre 2013 ore 8:26
Nitidezza devastante associata a un gran bokeh. Interessantissima la scheda tecnica. Ciao Raffaele. |
| inviato il 09 Settembre 2013 ore 8:47
Parole sante, e se solo si uscisse dall'apatia che fare FS è una "non foto" e si pensasse di più alla difficolta di usare una tecnica in natura con soggetti vivi forse ci si renderebbe conto delle potenzialità reali di questa tecnica, non è vero che in FS si è tutti bravi a far venire fuori la nitidezza, lo si diventa solo dopo aver buttato tanti scatti solo perchè il vento o il soggetto si è mosso, e allora vi direte ma chi te lo fa fare? nessuno, siamo tutti qui per lo stesso identico motivo, la passione vai fratello, questa spacca |
| inviato il 09 Settembre 2013 ore 11:39
Compo, luci e colori fantastici! |
| inviato il 09 Settembre 2013 ore 13:50
Si vede la ricercatezza nell'abbinare i colori della foglia e della Colias con lo sfondo, veramente un ottimo scatto. saluti ale |
| inviato il 09 Settembre 2013 ore 15:19
“ vai fratello, questa spacca :-P „ Quoto l'amico freespirit |
| inviato il 09 Settembre 2013 ore 21:19
qui , parere mio, piu' che il dettaglio e la profondità di campo estesa è la luce e i colori a fare la differenza. bravo signor maxspin . sempre forte |
| inviato il 11 Settembre 2013 ore 8:14
Perfettamente d'accordo con Guz, bravissimo Max. |
| inviato il 13 Settembre 2013 ore 14:57
Davvero una bellissima macro..ottima..complimenti.. Ciao, Carmelo. |
| inviato il 13 Settembre 2013 ore 21:49
grazie per rendere disponibile le tue ricerche e considerazioni. sei forte. |
| inviato il 13 Settembre 2013 ore 21:56
volevo aggiungere... avendo stampato anch'io in gioventù quoto in pieno anche l'appunto di Giosa. |
| inviato il 14 Settembre 2013 ore 13:25
Lo scatto indubbiamente non si discute, bello in tutto e concordo con il Guz pensiero. Alla tua descrizione che reputo molto interessante aggiungo anche che hai una passione e una pazienza nel ricercare lo scatto che va oltre la tecnica senza il quale non darebbe questi risultati. Complimenti. Ciao |
| inviato il 12 Maggio 2014 ore 12:06
Splendida immagine, domanda: con un obiettivo fisso e senza slitta come fai a spostare la PDC per creare le varie immagini? Ciao |
| inviato il 12 Maggio 2014 ore 13:11
“ con un obiettivo fisso e senza slitta come fai a spostare la PDC per creare le varie immagini? „ Ottengo le varie PDC ruotando la ghiera di messa a fuoco della lente (macchina in messa a fuoco manuale), sarebbe meglio avere una slitta micrometrica e variare la distanza tra la lente e il soggetto ma con un pò di pratica si può fare il tutto anche solo con la macchina sul cavalletto senza appunto una slitta. CIAO e grazie dei passaggi! |
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