RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Albero al tramonto

 
Albero al tramonto...

Paesaggi

Vedi galleria (2 foto)

Albero al tramonto inviata il 02 Agosto 2019 ore 12:53 da McBrandon. 17 commenti, 980 visite.

1/320 f/8.0, ISO 400,




Vedi in alta risoluzione 1.5 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 248000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2021 ore 18:15

Molto belli sia i colori che l'atmosfera ma il taglio non mi convince

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2021 ore 2:52

Grazie per la tua opinione, Fe140. Sorriso
Dici che l'albero è troppo a sinistra?

avatarjunior
inviato il 18 Luglio 2021 ore 21:18

Non saprei... la prima impressione vedendo l'albero tagliato a metà non è stata positiva...

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2021 ore 22:24

Ah, quindi, se ho capito bene, tu ti riferisci al fatto di non aver mostrato l'albero per intero, ma solo una parte di esso (i rami più in alto)?

avatarjunior
inviato il 18 Luglio 2021 ore 22:48

No, non è perchè non hai mostrato l'albero intero, ma la figura così com'è mi sembra poco armoniosa... forse sono solo quei rami in basso a destra che non si capisce da dove partono e disturbano la mia attenzione Sorriso


avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2021 ore 22:57

Ah ok, ora ho capito.
Essendoci tanti rami e volendo anche inquadrare quella parte del cielo per forza di cosa è venuta così. Forse potrei provare a tagliare una parte più in basso od ad adottare un taglio quadrato, ma anche così, qualche pezzo di ramo spunterebbe lo stesso dal basso, senza riallacciarsi al corpo centrale. Tuttavia forse la renderebbe un po' più armoniosa.

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2021 ore 23:19

A m piacciono i colori però l'albero l'avrei lasciato intero

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2021 ore 23:28

Ti ringrazio per la ua opinione, Merlino82.
L'albero non l'ho fotografato intero, perché mi piaceva questa porzione di cielo e se avessi variato l'angolo di campo (anche arretrando), avrei dato più spazio alle altre cromie del cielo: mi piaceva particolarmente quel punto dove c'è una buona contrapposizione tra cielo più chiaro (in basso a sinistra) e cielo più scuro/cupo in alto a destra con i mezzo tra le due zona una zona in cui c'è un passaggio più graduale dall'una all'altra.
Ho voluto concentrare l'attenzione dell'osservatore molto anche su quella zona (sperando di esserci riuscito bene). Un pizzico di contrasto e di saturazione hanno enfatizzato questo contrasto del cielo.

avatarjunior
inviato il 18 Luglio 2021 ore 23:33

Prova, così vediamo cosa esce.

Un' altra alternativa sarebbe quella di tagliare una parte di cielo partendo dall'alto fino ad arrivare a metà strada dalla punta dell' albero

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2021 ore 23:40

Ah, ho capito. Così si eliminerebbero i rami in basso e nella zona centrale, quelli leggermente a destra. Così rimarrebbero quelli più vicini al tronco.

avatarjunior
inviato il 18 Luglio 2021 ore 23:46

No, prova ad eliminare solo la parte alta senza toccare il margine destro, se non funziona allora prova anche così come hai scritto nel tuo ultimo messaggio

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2021 ore 23:58

Scusa, avevo letto male. MrGreen Mi sa che sono un po' stanco. MrGreen
Quindi dovrei diminuire un po' la porzione di cielo.
Meglio se riguardo la foto con calma domani, così sono più concentrato. ;-)

avatarjunior
inviato il 19 Luglio 2021 ore 0:17

Si, diminuisci una porzione di cielo in modo da ottenere una linea immaginaria (diagonale) che parta dalla punta dell' albero e che arrivi all'ultimo ramo in basso a destra. Il tutto dovrebbe rendere più armonica la composizione.
Comunque sarebbe utile vedere tutte le varianti...

Buon lavoro e buona notte

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2021 ore 21:04

Variante 1 con taglio di una parte del cielo:

Variante 2 con taglio quadrato:

Nel caso commentate qua per non disperdere i consigli ed anche perché queste varianti di taglio compositivo le terrò solo qualche giorno, poi, in futuro le cancellerò.
Grazie a tutti. Sorriso

EDIT:
Le immagini delle varianti le ho cancellate dalla galleria.

avatarsenior
inviato il 20 Luglio 2021 ore 21:34

A me piace la variante 1 ,almeno si vede che c'era un albero ,nella 2 sembra quasi un cespuglioSorriso

avatarjunior
inviato il 20 Luglio 2021 ore 21:57

Variante 1 anche per me, ora a composizione sembra più equilibrata rispetto a prima, (gusto personale) non so per voi...

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2021 ore 21:56

Sto riflettendo sulla versione originale e su quella con un po' di cielo tagliato: come composizione forse è più equilibrata, però visto il poco cielo mi sembra comunicare più pesantezza. Con una maggiore presenza del cielo la foto comunica più un senso di leggerezza.
Sono alquanto indeciso, ci rifletterò sopra.

nella 2 sembra quasi un cespuglio

In effetti...


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me