Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 250000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 01 Novembre 2016 ore 9:18
Sicuramente meglio dell'altra, la neve è meno blu e i larici cominciano ad avere il loro colore, forse ci poteva stare ancora una ulteriore scaldatina, le montagne me le ricordo più marroni, è questione di regolare il punto del bianco e il nero, conviene in cr partire dalla regolazione automatica e poi lavorare di fino Ciao Claudio |
| inviato il 01 Novembre 2016 ore 11:46
Ciao Ric. Qui l'autunno c'è! i larici finalmente hanno mutato la loro tonalità. a me dà quasi però l'impressione di essere un poco desaturata. però molto meglio rispetto alla precedente. quando avrai imparato i segreti della post mi farai un bel corso? ... io provo a commentare ma in fondo sono una capra in tutto e ho bisogno di imparare sia a fotografare che a lavorare in post. quindi prendi queste osservazioni con le pinze , dettate unicamente dalla visione di un profano che capisce poco di fotografia e vede le cose in modo soggettivo! ciaoooooo |
| inviato il 01 Novembre 2016 ore 14:45
Anche secondo me questa è la strada giusta, pazienza ed un passo alla volta. Come Claudio avrei dato una scaldata ulteriore, preziosi invece i consigli di Simone, se vuoi giovedì sera al circolo ne parliamo. Questo è il Ric che mi piace, testardo fino in fondo, bravo. Ciao a presto. Fabrizio |
| inviato il 01 Novembre 2016 ore 19:10
Sicuramente meglio dell'altra , sono d'accordo che il contrasto è eccessivo e sono da domare i colori. L'importante è lo scatto, lo sviluppo si può sempre fare, difficile fare il contrario (forse ) ciao Massimo |
| inviato il 08 Novembre 2016 ore 23:10
Decisamente meglio questa versione. Bravo Ciao |
| inviato il 09 Novembre 2016 ore 21:05
Concordo con quanto dici ed è un po' il parere di tutti. Grazie della visita. Ciao |
| inviato il 13 Novembre 2016 ore 9:59
Bel paesaggio che in versione autunnale mantiene il suo fascino anche in una giornata cupa, l'argomento post mi sembra sia stato sviscerato in modo esaustivo qualche domanda me la farei per quanto riguarda il lato ripresa, il dettaglio su larici e montagne è piuttosto basso, il primo piano va un po' meglio ma non credo che sia solo un problema di pdc, probabilmente hanno concorso più fattori. Ciao. |
| inviato il 13 Novembre 2016 ore 10:04
Adoro questi paesaggi invernali, ed il tuo scatto mi piace parecchio, complimenti! Un saluto Raffaele |
| inviato il 13 Novembre 2016 ore 10:12
Bellissima complimenti |
| inviato il 13 Novembre 2016 ore 15:07
Sulla post ti hanno detto tutto (ho anche imparato qualcosa) resta una bella composizione e una bella atmosfera, complimenti! |
| inviato il 13 Novembre 2016 ore 16:37
- Alberto, sto cercando di abbandonare Fast Stone ma tutte le volte che passo a PS il vecchio compagno mi si attacca e inizia a piangere e siccome sono un tenero (non solo per la massa che mi porto appresso) lo coinvolgo ancora e ciò fa un po' arrabbiare i "maestri". Con me ci vuol pazienza ma sto iniziando a passare dal lento all'andante mosso poi arriverò anche al "pop"  . Grazie del passaggio e per aver apprezzato la foto (ma molto merito va al tutor che in modo minaccioso mi si era piazzato alle spalle ) - Caterina, lusingato del tuo passaggio e del tuo commento. Il mio problema non è solo di post ma anche di composizione, di capire cosa voglio fotografare. Cioè, per dirla in breve, non so fotografare. Io mi perdo spesso e volentieri a cercare simbologie e vengo quindi traviato al punto che poi tutto quello che ruota attorno al "mio" soggetto diventa marginale e questo anche scapito dello scatto nella sua visione d'insieme. Per fortuna sono giovane e di tempo per imparare ne dovrei avere, spero non mi venga a mancare la costanza. Grazie per gli apprezzamenti e spero di aver chiarito qualche dubbio. - Raffaele, Stefano grazie del passaggio e degli apprezzamenti. - Marco,grazie per i complimenti. Per il resto vale quanto scritto a Caterina e Alberto. - Diamante, grazie anche a te e son felice che il passaggio ti sia servito per approfondire le conoscenze tecniche. Grazie ancora a tutti anche se penso che siate troppo buoni nei miei confronti, per crescere ho bisogno di critiche severe, dure perché solo con quelle riesco a progredire. Non fatevi intenerire dalla mia giovane età, l'albero deve essere raddrizzato finché è giovane altrimenti non riuscirai più (parlo di età fotografica, naturalmente ) |
| inviato il 13 Novembre 2016 ore 16:59
...Sai a cosa pensavo mentre leggevo la tua risposta Riccardo? Che forse sono proprio le tue "simbologie" che devono guidarti nella fotografia! Sei molto bravo a trovare simboli e figure nascoste nelle cose... Usa questa tua capacità per farne uno stile fotografico tutto tuo! Devi però focalizzare l'attenzione tua (e dell'osservatore) su quello che per te é il soggetto! Scusami se mi sono permesso, ma mi é balenata in mente questa cosa pensando ai tuoi commenti ed al tuo "talento"! Buona serata, Alberto. |
| inviato il 13 Novembre 2016 ore 17:36
ciao Ric ho riletto gli ultimi commenti e in riferimento a quanto scritto da Caterina ,io non me ne ero neanche accorto visto che non guardo mai la versione in HD e poi mi ero concentrato più sulla post,ma in effetti i larici e le montagne non sono mica tanto a fuoco. quindi ok per la post e lo sviluppo del raw,ma prima di tutto attenzione in fase di scatto,la profondità di campo qui ti è scappata,f8 è poco con un primo piano così ravvicinato e sfruttare l'iperfocale è di fondamentale importanza. avevi il treppiedi,di vento non ne tirava,potevi chiudere a f13 ad esempio e scattare con un tempo più lungo. la messa fuoco non sul primo piano e nemmeno all'infinito,ma sull'iperfocale o almeno a spanne li vicino. tanto per dire già se mettevi a fuoco in mezzo al lago eri già più coperto. va bè tienine conto per la prossima volta ciao |
| inviato il 14 Novembre 2016 ore 5:53
Alberto, Simone, grazie dei suggerimenti. Ne terrò sicuramente conto in futuro. ciao |
| inviato il 18 Dicembre 2016 ore 22:11
Meglio gestita della precedente in Post. La compo mi piace; per il dettaglio deficitario concordo con le osservazioni precedenti. |
| inviato il 01 Gennaio 2017 ore 8:31
Enrico, scusa il ritardo ma mi era sfuggito. Ti ringrazio per il passaggio e per le considerazioni. Buon anno Riccardo |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |