RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



 
premonitions...

Street IV

Vedi galleria (21 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 249000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2021 ore 9:39

La street photography, non segue quelli che sono i canoni della fotografia ovvero non segue alcuni diktat,


Mi sembra un'affermazioni un pò azzardata, spesso è un alibi per dare dignità a pessime foto (non parlo di questa in particolare, anche se non ci trovo nulla di interessante).


....... (ti invito a guardare alcuni scatti di Robert Capa.......... il soldato che esce dall'acqua con il fucile in testa,o alcune immagini re.

il riferimento a Capa mi sembra poi totalmente fuori luogo, considerando come è stata scattata quella fotografia.

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2021 ore 9:55

@Roberto @Elio...grazie mille..un saluto..
Andrea;-)

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2021 ore 10:12

@Arconudo ,ripeto accetto anche il dislike..
No problem..."non ci trovo nulla d'intressante.." magari anche io non trovo nulla d'interessante su street sempre uguali con il pensionato di turno magari consenziente allo scatto..immortalato nella solita posizione..(De gustibus non est disputandum).
Ovvio, secondo me, il fatto che la street photography non segue diktat può essere un punto di vista personale..ma il genere non è secondo me codificato..trovo che la fotografia sia prima di tutto creatività e deve soprattutto incuriosire chi osserva..e credo che questa mia foto abbia incuriosito... "lasciamo perdere i commenti e i like e guardiamo le sole visualizzazioni in soli " due giorni " per me già lo scopo è raggiunto..!!
Robert Capa scattava con l'analogico con il rullino ..altro contesto storico, altri tempi..(non è lontamente paragonibile alla realtà odierna)
Ma mi piace fare questa citazione:

"Lo scatto è mosso e fuori fuoco, ma sono proprio queste imperfezioni tecniche a trasmettere tutto il senso di pericolo e di precarietà di quel momento, che Robert Capa vive lui stesso in prima persona, sbarcando al fianco dei militari alleati"

Alcuni anni addietro; appunto il mosso ed il fuori fuoco erano considerati errori e le foto erano matematicamente cestinate..oggi se la foto può raccontare qualcosa si tiene e magari acquista un valore aggiunto..

Credo che la street sia un genere dove le regole vadano infrante ,dove personalmente ,se possibile, voglio entrare a contatto con le persone che fotografo come mi è successo in passato e dove con alcuni soggetti dei miei scatti ho interagito e mi hanno raccontato storie personali avvolte interessanti altre volte meno "ad oggi uso solo fissi corti e non uso zoom di nessun tipo anche per questo"..e soprattutto l'importante è divertirsi...




avatarsupporter
inviato il 06 Settembre 2021 ore 14:28

Uno scatto particolare ma molto suggestivo ed affascinante
Complimenti
Ciao
Walter

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2021 ore 14:40

@walter grazie mille...un saluto...Sorriso
Andrea;-)

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2021 ore 19:00

Il fascino dell old style. Complimenti

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2021 ore 21:32

@Alba,ti ringrazio per il gradimento espresso...
Un saluto andrea;-)

user191656
avatar
inviato il 08 Settembre 2021 ore 7:53

é una lente tutta particolare che ti permette di riprendere dei bellissimi sfocati,
in poca definizione.complimenti Andrea,un saluto da Mario.

avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2021 ore 10:25

@Mario ,grazie per passaggio e gradimento espresso ;-)

avatarsenior
inviato il 11 Settembre 2021 ore 20:38

Bellissimo l'effetto ottenuto, complimenti Andrea ;-)
Ciao
Marilù Sorriso

avatarsenior
inviato il 12 Settembre 2021 ore 18:45

Ti ringrazio Marilù per il gradimento espresso ..
Un saluto..
Andrea;-)

avatarsenior
inviato il 13 Settembre 2021 ore 12:55

Molto molto bella !! Guardi tutte le foto e questa ti attrae lo sguardo.
Alessandro

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2021 ore 23:54

Credo che la street sia un genere dove le regole vadano infrante


@Andreasettimoquarto perchè? La domanda non è retorica ma per capire.

Grazie
Danilo

avatarsupporter
inviato il 16 Settembre 2021 ore 20:25

È bellissimo questo bianco e nero, tanti complimenti per il titolo.
Un saluto Giovanni

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 20:30

@Alessandro, grazie mille per il gradimento espresso..un saluto..
Andrea;-)

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 20:44

@Mctawek,credo che oramai le regole vengano infrante in ogni genere ..io mi diverto e di regole non ne seguo nella street..
Ho seguito un interessante post qui su juza dell'utente Taipan dove si parlava di fotomontaggi, riferito in particolar modo alla foto paesaggistica..
Si faceva cenno al discorso panorami e cielo sostituito ; c'è un ampio dibattito in merito ma ti allego il pensiero dell'utente Taipan che condivido pienamente :

".. ti faccio un esempio concreto: un'agenzia ti manda in Patagonia a fotografare il Cerro Torre. Vai e trovi sempre un cielo grigio insignificante. Torni in agenzia e inevitabilmente consegni foto a dir poco mediocri. Credi che l'agenzia ti richiami per un altro lavoro? All'agenzia, come al cliente che ti compra una foto, non frega assolutamente nulla sul come hai ottenuto una certa foto, loro pagano se la foto piace.."

Quindi credo che se sia sdoganato il modo di fotografare paesaggi... e ci sono esempi di scatti a mio parere fantastici ;dove viene ammesso che il cielo è stato sostituito come nello scatto dell'utente GioVan che poco tempo fa' ho commentato :
www.juzaphoto.com/galleria.php?t=4033125&l=it
Credo che oggi in foto si possa tutto...l'importante è catturare la curiosità di chi guarda e creare se possibile un prodotto nuovo ..o quantomeno interessante.
Questo è il mio pensiero..
Un saluto buona serata..
Andrea





avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 20:46

@Giovanni, ti ringrazio per passaggio e commento..
Andrea;-)

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 20:59

credo che oramai le regole vengano infrante in ogni genere ..io mi diverto e di regole non ne seguo nella street..
Ho seguito un interessante post qui su juza dell'utente Taipan dove di parlava di fotomontaggi riferito in particolare alla foto paesaggistica..
E si faceva cenno al discorso panorami e cielo sostituito c'è un ampio dibattito in merito ma ti allego appunto il pensiero dell'utente Taipan che condivido pienamente "
".. ti faccio un esempio concreto: un'agenzia ti manda in Patagonia a fotografare il Cerro Torre. Vai e trovi sempre un cielo grigio insignificante. Torni in agenzia e inevitabilmente consegni foto a dir poco mediocri. Credi che l'agenzia ti richiami per un altro lavoro? All'agenzia, come al cliente che ti compra una foto, non frega assolutamente nulla sul come hai ottenuto una certa foto, loro pagano se la foto piace.."
Quindi credo che se sia sdoganato il modo di fotografare paesaggi... e ci sono esempi di scatti a mio parere fantastici dove viene ammesso che il cielo è stato sostituito come nello scatto dell'utente GioVan che poco tempo fa' ho commentato :
www.juzaphoto.com/galleria.php?t=4033125&l=it
Credo che oggi in foto si possa tutto...l'importante è catturare la curiosità di chi guarda e creare se possibile un prodotto nuovo ..


le regole sono sempre state infrante da quando è nata l'arte e si è evoluta.
Sia nella pittura che nella fotografia.
Quelli però che infrangevano le regole erano avanti anni luce rispetto agli altri e avevano studiato e assimilato tutto quello che c'era stato prima. Di conseguenza infrangere le regole significava aprire nuove strade, pericolose e inesplorate. Non me ne volere ma le tue foto non infrangono proprio nulla nella loro banalità.

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 21:07

@Arconudo ..io ci ho provato ad aprire nuove strade usando un obiettivo inconsueto e mf..e tu..come le infrangi le regole a distanza con il cannone da 100mm..??Cool

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2021 ore 21:15

Perdonami ma hai capito pochino.
Usare un obiettivo inconsueto non significa nulla, se dietro c'è la solita fotina.
Non hai provato né ottenuto niente. Aprire nuove strade è un un'altro universo, che probabilmente non ci appartiene

Saluti




Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me