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user465 | sent on October 30, 2011 (18:14) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I do not know if you have already asked the question ... it is a bit I follow your photos and I must say that I am special and well done .. I nevertheless arises naturally wonder if some of these animals are dead right? Type this dragonfly is dead right? Maybe I'm wrong, but I think it is almost impossible to keep a dragonfly pose, if I'm wrong I'm sorry ;-) ciaooo! Non so se ti è già stata posta la domanda...è da un po che seguo le tue foto e devo dire che sono particolari e ben fatte.. mi sorge però spontaneo chiederti se alcuni di questi animali sono morti vero? Tipo questa libellula è morta no? Magari mi sbaglio, ma credo sia quasi impossibile far stare una libellula in posa, se sto sbagliando ti chiedo scusa ciaooo! |
| sent on October 30, 2011 (20:14) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Some might insist on having everything in focus, follow for a while and I know that the author prefers these points of recovery. Always a matter of taste, not having everything in focus can be a source of depth and 3D. Again, can like it or not, personally I do not mind. Interessantre understand if the subjects are dead or not, and especially to understand a little more of the technique used. HELLO Qualcuno potrebbe insistere su avere tutto a fuoco, seguo da un pò l'autore e sò che predilige questi punti di ripresa. Questione di gusti sempre, il non avere tutto a fuoco può essere motivo di profondità e di 3D. Ripeto, può piacere o meno, personalmente non mi dispiace. Interessantre capire se i soggetti sono morti o meno e soprattutto capire un poco di più delle tecnica utilizzata. CIAO |
user966 | sent on October 30, 2011 (21:33) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
for my opinion odesto by former entmologo is really difficult for a dragonfly, also died a few minutes ago, it has not lost its coloring pigment, but there must be a particular technique, I for example, exceptional case, I managed to take a picture at night with a kind of Startrail a death's head because I had a chrysalis and at the time of hatching was practically stationary while pumping sap the wings (I have thrown away a bit! shots). However, this is a particular kind, I do not utter, the dragonfly seems well recovery is a certain dynamism alo shot, the background even if unnatural and artificial puts much emphasis in the beautiful liveries soft specimen per il mio odesto parere da ex entmologo è veramente difficile che una libellula,morta anche da pochi minuti,mantenga intatta la colorazione dei suoi pigmenti,pero ci deve essere una tecnica particolare,io ad esempio,caso eccezionale,sono riuscito a fare una foto in notturna con una specie di startrail ad una testa di morto perchè avevo una crisalide ed al momento della schiusa praticamente era immobile mentre pompava linfa alle ali(ne ho buttate via un po!!di scatti). Comunque questo è un genere particolare,non mi pronuncio,la libellula mi sembra ben ripresa è da una certa dinamicita alo scatto,lo sfondo anche se innaturale e artificioso mette molto in risalto le splendide livree tenui dell'esemplare |
| sent on October 30, 2011 (22:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
In my opinion, shooting 3/4 is appropriate for the photo, the lighting is very well managed and the detail is not lacking, but I would have preferred at 3:2. It 'also likely (I have a vague memory, in which case I apologize for the blunder ... :-|) has told me that it is a male Aeshna sp. but in reality it is a male Anax imperator . Hello Luca A mio parere la ripresa di 3/4 è adeguata al tipo di foto, l'illuminazione è ben gestita ed il dettaglio non manca, ma l'avrei preferita in formato 3:2. E' poi probabile (ne ho un ricordo vago, ed in tal caso mi scuso per il grossolano errore... ) ti abbia detto io che si tratta di un maschio di Aeshna sp., ma in realtà si tratta di un maschio di Anax imperator . Ciao Luca |
| sent on October 31, 2011 (1:48) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Hello to all. For Bimbol, Lafrustaphotography, I want to clarify that the insects are photographed by me assolutamenti alive and in good health, and after shots are regularly released in natura.Se see the other pictures of my gallery, you will find the positions username and insects their colors are absolutely alive. Lorenzo Shoubridge, you're absolutely right, before tackling this adventure I borrowed from a friend of mine passionate about entomology of his dead insects, but I assure you that the difference can be seen at a distance of one kilometer. With regard to the non-perfect focus, as specified Maxspin73, and I thank him, is a deliberate choice, photographed in 3/4 points having the subject extremely out of focus, from my point of view from three-dimensionality to the subject. In my pictures I always put the point of focus in the eye, from which point it expands the blur. I apologize to all those who always ask me what technique to use, but d6ograve, in short, of course everything is easier:-P Ciao a tutti. Per Bimbol, Lafrustaphotography, ci tengo a precisare che gli insetti da me fotografati sono assolutamenti vivi ed in ottima salute, e dopo gli scatti sono regolarmente liberati in natura.Se vedete anche le altre foto delle mie gallerie, vi accorgerete dalla posizioni delgi insetti e dai loro colori che sono assolutamente vivi. Per Lorenzo Shoubridge, hai perfettamente ragione, prima di affrontare questa avventura mi sono fatto prestare da un mio amico appassionato di entomologia dei suoi insetti morti, ma vi assicuro che la differenza si vede a distanza di un chilometro. Per quanto riguarda la non perfetta messa a fuoco, come specificava Maxspin73, e di questo lo ringrazio, è una scelta voluta, fotografare a 3/4 il soggetto avendo punti estremamente fuori fuoco, dal mio punto di vista da tridimensionalità al soggetto. Nei miei scatti metto sempre il punto di messa a fuoco negli occhi, punto da cui si espande la sfocatura. Mi scuso con tutti coloro che mi chiedono sempre che tecnica utilizzo, ma dopo qualche anno di prove e tanti tentativi, finalmente adesso sto riuscendo ad ottenere dei decenti risultati e quindi voglio ancora per un po' tenermi per me la tecnica utilizzata. Quello che vi posso accennare è che ci vuole tanta pasienza, osservazione del comportamento e delle abitudini degli insetti in genere, in certe condizioni quasi tutti si comportano allo stesso modo, l'aiuto di un assistente, per la maggior parte delle foto è mia figlia di 3 anni che con lo scatto flessibile scatta al mio "ora" e lei preme il pulsante con gli occhi lucidi dall'emozione, e subito urla, papà papà è venuta bene??. Tutto questo perchè le mie mani non sono sulla macchina fotografica, ma sono intente a fare "altro" ed evitare che l'insetto voli, nel caso delle libellule, o corra via nel caso di altri insetti. Per fare "altro" non intendo bloccare o afferrare gli insetti con le mani, potrei danneggiarli e ferirli, è prorpio in questo "altro" che sta la chiave di tutto. Con le lumache che vi invierò a breve, naturalmente tutto è più semplice |
| sent on November 04, 2011 (14:30) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Interesting technique and excellent result! I agree with Luke, in my case of Anax imperator Hello :-) Interessante tecnica e ottimo risultato! Sono d'accordo con Luca, secondo me trattasi di Anax imperator Ciao |
| sent on November 06, 2011 (23:13) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
thanks Luca G. and Massi I corrected the caption grazie Luca G. e Massi Ho corretto la didascalia |
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