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| sent on July 05, 2013 (12:29) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks Paul for reporting, but you like the photo? give me some technical thought, where can I improve myself? the light at the end can go or is a nuisance? Grazie Paolo per la segnalazione, ma ti piace la foto?? dammi un tuo pensiero tecnico, dove potrei perfezionarmi? la luce in fondo può andare o rappresenta un elemento di disturbo? |
user22061 | sent on July 07, 2013 (0:47) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I'll try: I think you've taken against the light and the situation is not easy, the background of the porch is blown, or the details are lost. The raw test the recovery of white and then open the photo with photoshop. The photo 'all overexposed on this image you can work on the factors of exposure and in particular on the dynamic range to see if recoveries natural colors (on photoshop go to Image> Adjustments> Exposure> dynamic range), then it is generally necessary increase the overall brightness. In such a situation, where the time for taking presume you had, you'd have to expose correctly on the clothes, which are the subject using the camera's exposure, then observe the histogram and evaluate whether to repeat the shot over or under exposing for retrieve parts very clear at best. If you have difficulty interpreting theC a greeting. Ci provo: mi pare che tu abbia scattato in controluce e la situazione non è facile, lo sfondo del porticato è bruciato, ovvero sono persi i dettagli. Sul raw prova il recupero dei bianchi e poi apri la foto con photoshop. La foto e' tutta sovraesposta, su quest'immagine puoi lavorare sui fattori dell'esposizione e in particolare sulla gamma dinamica per vedere se recuperi i colori naturali (su photoshop vai su immagine>regolazioni>esposizione>gamma dinamica), generalmente poi è necessario aumentare la luminosità generale. In una situazione del genere, dove il tempo per scattare presumo lo avessi, avresti dovuto esporre sugli abiti correttamente, che sono il soggetto, usando l'esposimetro della fotocamera , poi osservare l'istogramma e valutare se ripetere lo scatto sotto o sovra esponendo per recuperare le parti molto chiare al meglio. Se hai difficoltà a interpretare l'istogramma ti consiglio di leggere questo articolo di Juza www.juzaphoto.com/article.php?l=it&article=2 In alternativa credo che la tua macchina, in anteprima sul display ti faccia vedere i ''bianchi'' che lampeggiano quando sono bruciati o da recuperare. Puoi utilizzare questa funzione sempre molto utile ed immediata. Spero di essere stato utile. Se la foto mi piace? Non amo le foto di opere d'arte in genere, a meno di essere una vista particolare dell'opera (una statua in controluce o una particolare vista inedita) e non mi pare questo il caso. Diciamo che questa, per la particolarità dell'opera ripresa, poteva essere una foto interessante, ma avresti dovuto coinvolgere meglio il porticato e gli elementi architettonici circostanti nella quale è inserita e valorizzare il tutto con una buona esposizione. Cordialità, un saluto. |
| sent on July 07, 2013 (10:18) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thank you so much critical acclaim, all that I never imagined. I will keep your advice, especially on the histogram and overexposure of the reflex. As for the raw format, unfortunately is not the size that I use for saving, but I realize that it makes possible a better recovery image. Thanks again Paul. A warm greeting. Grazie mille, ottima critica, tutto quello che non avrei mai immaginato. Osserverò i tuoi consigli, soprattutto la funzione istogramma e sovraesposizione della reflex. Per quanto riguarda il formato raw, purtroppo non è il formato che utilizzo per il salvataggio, ma mi rendo conto che rende possibile un miglior recupero dell'immagine. Grazie ancora Paolo. Un caro saluto. |
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