What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 248000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on May 26, 2021 (14:58) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Excellent b/n Compliments Francesco Buona evening Mauro Ottimo b/n Complimenti Francesco Buona serata Mauro |
| sent on May 26, 2021 (20:39) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thank you for the compliments Mauro. Buana evening to you too. Cyo Francis Grazie dei complimenti Mauro. Buana serata anche a te. Ciao Francesco |
| sent on June 13, 2021 (11:00) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Very pleasant shot, very nice countryside scenery with a composition as always very well cared for, the portion of wall and sky are perfectly dosed and positioned, even putting the sapling between the two buildings is a undoubtedly wise choice. The viraggio is as always of "character" but pleasant, I especially like the shade of the sky. I feel like the focus was done on the fence pole, the constructions are slightly less sharp, I personally think I would have sealed on the latter because for me more deserving and because that clear and well contrasted vegetation does not drive me crazy, but I think it is a matter of taste. In any case a good job Francesco, congratulations. Scatto piacevolissimo, scenario di campagna molto carino con una composizione come sempre molto curata, la porzione di muretto e di cielo sono perfettamente dosate e posizionate, anche mettere l'alberello tra i due edifici è una scelta senza dubbio oculata. Il viraggio è come sempre di "carattere" ma gradevole, mi piace in particolar modo la tonalità del cielo. Mi sembra che la messa a fuoco sia stata fatta sul palo della recinzione, le costruzioni sono leggermente meno nitide, personalmente credo avrei focheggiato su quest'ultime perchè per me più meritevoli e perchè quella vegetazione così nitida e ben contrastata non mi fa impazzire, ma credo sia questione di gusti. In ogni caso un buon lavoro Francesco, complimenti. |
| sent on June 13, 2021 (19:56) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Ciao Riccardo, la messa a fuoco è stata fatta sulla distanza iperfocale che secondo la focale e il diaframma usato, cadeva a circa 2 m e mezzo che nel soggetto cade un po dopo la recinzione, ma come tutti sappiamo nella profondità di campo solo un punto è perfettamente a fuoco, tutto il resto che cade nella profondità di campo davanti e dietro il soggetto a fuoco è di una nitidezza accettabile che diminuisce man mano che ci si allontani dal punto a fuoco, un'altro fattore da tener conto e lo strato di atmosfera che aumenta verso l'infinito che per natura tutti gli elementi che man mano vanno verso l'infinito appaiono meno definiti, questa è una regola che viene applicata nell'arte paesaggistica pittorica, detta prospettiva aerea e i grandi maestri nell'usarla ed applicarla sono stati gli Impressionisti, quindi secondo questa regola è più naturale che anche in fotografia gli elementi in primo piano appaiono più nitidi e man mano meno nitidi verso l'infinito, questo aumenta l'effetto della profondità, è ovvio che questo lo notiamo di più se ingrandiamo l'immagine al 100%.....spero di essere stato chiaro nell'esporre l'argomento. Un saluto Francesco |
| sent on June 14, 2021 (8:40) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Of course Francesco, I know the hyperfocal distance and its applications and for the "aerial perspective" we say that I am aware of it empirically, what you say is therefore absolutely acceptable, but I wrote something else. The focus I would have done directly on the buildings so that they would be the sharpest and appear as the real subject, so the fence would be slightly blurred. Ove is my very personal and therefore questionable interpretation of the photo, you have had another one, that's all and that's fine, if we were always all agreed you know what boreness ;-) I salute you. Certo Francesco, conosco la distanza iperfocale e le sue applicazioni e per la "prospettiva aerea" diciamo che ne sono a conoscenza in modo empirico, quello che affermi quindi è assolutamente condivisibile, io però ho scritto un' altra cosa. La messa a fuoco l'avrei fatta direttamente sugli edifici di modo che fossero loro a risultare i più nitidi ed apparissero come il vero soggetto, di conseguenza la recinzione sarebbe stata leggermente sfocata. Ovvio è una mia personalissima e quindi opinabile interpretazione della foto, tu ne hai avuta un altra, tutto qua e va benissimo così, se fossimo sempre tutti d'accordo sai che noia Ti saluto. |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |