Voto : 9.0 (media su 1 voti; scala da 0 a 10, dove 0 è pessimo e 10 è ottimo)Coordinate : 40.378935, 17.305728 (
Apri in Google Maps)
Soggetti : La località di Marina di Leporano è la prima località, partendo da Taranto, che caratterizza la bellissima litoranea salentina in Puglia. Vi si possono fotografare paesaggi marini in genere, tramonti, scogliere, spiagge di piccole dimensioni, lidi, litorali, astrofotografia, baie ed insenature marine. Inoltre vi fa parte anche il parco archeologico di Saturo.
Attrezzatura necessaria : Macchine fotografiche, lenti, filtri, cavalletti, ecc.
Periodo : Tutto l'anno, ma soprattutto nel periodo invernale in cui non vi è l'affollamento tipico della stagione estiva.
Come arrivare : In auto:Per raggiungere Marina di Leporano da nord occorre percorrere l'autostrada A/14 fino al casello autostradale di Bari, da qui si entra in E843, poi in A14/E843 attraverso lo svincolo per Taranto, poi si segue l'uscita per Taranto Lecce Brindisi, si imbocca la S.S. 7 e si prosegue sulla via per Massafra/S.S. 106 che diventa Ponte Beato Egidio di Taranto, si attraversa la città di Taranto e si esce imboccando la S.P. 99/viale Jonio, poi nell'ordine si seguono la S.P. 100/Strada Provinciale Litoranea Salentino Orientale, la S.P. 100/Strada Comunale Saturo e la S.P. 102 che conduce a destinazione. In treno:I treni delle ferrovie dello Stato a Lecce Taranto e Brindisi e provincia, nonché in Puglia, sono quelli del sud est, giunti a Bari o a Taranto si deve ricorrere ad un collegamento locale, anche in questo caso occorre ricorrere ad un treno delle ferrovie dello Stato o delle Ferrovie del Sud Est o al Servizio navetta, Marina di Leporano non ha stazione ferroviaria. In aereo:Si raggiunge Marina di Leporano in aereo facendo tappa a Brindisi, all'Aeroporto di Brindisi Casale, oppure tramite l'Aeroporto di Bari Palese Karol Wojtyla oppure, ancora, con l'Aeroporto tarantino di Grottaglie. Da qui occorre avvalersi di un servizio navetta o delle ferrovie dello Stato o delle Ferrovie del Sud Est.
Visite : Alcune spiagge sono occupate da stabilimenti balneari privati, altre come la baia di Porto Pirrone o di la baia di Saturo sono ad accesso libero.
Note :