Voto : 9.5 (media su 4 voti; scala da 0 a 10, dove 0 è pessimo e 10 è ottimo)Coordinate : 41.05201,8.938627 (
Apri in Google Maps)
Soggetti : Destinazione particolarmente adatta alla foto paesaggistica.La spiaggia di Li Cossi è una delle spiagge più incantevoli e caratteristiche della Sardegna ed è citata dalle più importanti guide turistiche dell'isola.La cala è raggiungibile dal villaggio di Costa Paradiso attraverso una passeggiata panoramica che ad ogni passo fa respirare l'emozione di un paesaggio mozzafiato.Il millenario scorrere del rio Li Cossi ci regala la splendida spiaggia, racchiusa da un anfiteatro di rara imponenza e bellezza.Gli aspri pendii granitici coperti da una selvaggia macchia mediterranea vengono addolciti dalla sabbia dorata e dall'intenso colore del mare. Nelle giornate di maestrale il blu del mare si scontra con il rosa dei graniti e la natura mostra tutta la sua imponenza regalando uno spettacolo di struggente bellezza.Il fondale variegato e ricco di pesci, a tratti spettacolare, è molto apprezzato dagli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling.
Attrezzatura necessaria : D'obbligo un grandangolo. In mancanza ci si può adattare con uno zoom. Robusto treppiedi.
Periodo : Affascinante in ogni periodo dell'anno.
Come arrivare : Si arriva dalla SP 200, seguendo la deviazione verso Costa Paradiso, dopo il km 32, fino al parcheggio. La spiaggia si raggiunge a piedi, attraverso un sentiero di circa mezzo chilometro.
Visite : I servizi presenti sono un ampio parcheggio, un campeggio, hotel, bar e ristoranti. Vi si possono inoltre noleggiare ombrelloni, sedie a sdraio, patini e natanti.La sosta per i camper è consentita solo dalle 09:00 alle 21:00.
Note :