Voto : 8.0 (media su 2 voti; scala da 0 a 10, dove 0 è pessimo e 10 è ottimo)Coordinate : 43.233391, 13.775510 (
Apri in Google Maps)
Soggetti : Si può praticare sia la fotografia di paesaggio che la macrofotografia e la caccia fotografica. i soggetti più comuni per quanto riguarda macrofotografia e caccia fotografica sono: flora e fauna di tipo stanziale e migratorio, diverse specie di fiori spontanei comuni, insetti di vario tipo, in particolare grilli, farfalle, libellule, pesci di fiume affioranti, piccoli rettili, specialmente lucertole, uccelli di piccola taglia, in particolare rondini, pigliamosche, gabbiani, cornacchie, piovanelli, garzette, aironi cinerini.
Attrezzatura necessaria : Per la macrofotografia e la caccia fotografica sono consigliabili : reflex mono obiettivo, obiettivo macro o tubi di prolunga per macrofotografia, medio tele da 200/400 mm o più spinto, cavalletto, binocolo. Per riprese di paesaggio utili sia i grandangolari che i teleobiettivi.
Periodo : Il periodo migliore per la macrofotografia e la caccia fotografica va dalla primavera all'estate non troppo avanzata. Per il paesaggio la località offre spunti interessanti durante tutto l'anno. Possibili anche riprese all'alba con sole nascente, attività sportive acquatiche nonché attività umane, pesca ecc.
Come arrivare : I autostrada, sia da nord che da sud, autostrada A 14, uscita Porto San Giorgio-Fermo, per strada normale percorrere la statale 16 con fermata tra Porto San Giorgio e Porto Sant' Elpidio.Le località anzidette sono raggiungibili anche per ferrovia, con proseguimento sino a destinazione anche in bicicletta.
Visite : Località non soggetta a vincoli particolari oltre quelli relativi al rispetto della natura, pertanto ingresso libero, nessun biglietto, nessun orario
Note : nn