RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Amazon.it ha ripreso a utilizzare poste italiane per le consegne dedicate al servizio prime: risultato...


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Amazon.it ha ripreso a utilizzare poste italiane per le consegne dedicate al servizio prime: risultato...





avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2023 ore 19:41

...gli usuali problemi.

Ieri ho scoperto, con orrore (non è possibile sapere chi si occuperà della consegna, all'atto dell'acquisto), che la consegna di un pacco ordinato su amazon.it era stata assegnata a poste italiane.

Visti i (numerosi) precedenti spiacevoli, mi aspettavo il peggio, cosa che è puntualmente avvenuta.

La consegna avrebbe dovuto avvenire oggi, ma non è passato nessuno: anzi, tanto per aggiungere la beffa al danno, sul sito di amazon.it è apparso un fantomatico tentativo di consegna - mai avvenuto - così da scaricare la colpa sul cliente.

Considerato il corso - non descrecente - del servizio prime, mi aspettavo ben altro livello di servizio. Comunque, d'ora in poi mi farò consegnare la merce presso un locker, così da evitare a monte i giochini del falso tentativo di consegna...




avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2023 ore 21:08

Capitato più volte anche a me...

avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2023 ore 21:15

ogni volta che un mio pacco lo ha in consegna gls o poste italiane e' sempre cosi' , finto tentativo di consegna e puntualmente lo consegnano il giorno dopo

avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2023 ore 21:21

È capitato ad un mio collega che ha fatto il suo primo acquisto su Amazon e gli hanno consegnato il pacco ad un altro indirizzo con tanto di foto del luogo dov'è stato lasciato.
Strano perché con la consegna da parte dei corrieri Amazon non ho mai avuto problemi.
Ma a questo punto se le spedizioni Prime vengono affidate alle poste, richiederò la consegna il sabato o domenica.

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2023 ore 23:11

Sto aspettando un pacchetto (minore) dal 21 ottobre, giorno di consegna "garantito", Amazon dice laconicamente: pacco spedito; le Poste: tracciatura non ancora disponibile...

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2023 ore 23:30

Siamo alle solite. Anch'io cliente Amazon Prime. Quando non è SDA con furgone blu a consegnare (questo almeno suona il campanello e poi lascia il pacco sui gradini d'ingresso) mentre l'addetto di Poste italiane con Panda di servizio non suona, non sempre consegna nei tempi previsti e lascia il pacco sui gradini o davanti alla porta se chiusa. L'ultima volta il pacco era rotto e non ho potuto fare reclamo perché era la mia parola, non sapevo dire chi era il postino che non ho visto e cose simili!
Spero Amazon legga questi post al fine di prendere posizione. Certamente non comprerò più ne su Amazon, ne dove il servizio è di SDA/Poste italiane!

avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2023 ore 0:05

Probabilmente con poste italiane contengono i costi, ma sfortunatamente la cosa ha conseguenze nefaste circa la qualità del servizio, per cui poi la clientela ne paga le conseguenze. A quel punto è solo questione di tempo e di soglie di tolleranza personali: dopo 1, 2,...n volte che si verificano disservizi, il cliente esaurisce la pazienza e decide di scegliere altri canali di vendita, o di non rinnovare l'iscrizione al servizio prime.


avatarsenior
inviato il 28 Ottobre 2023 ore 0:09

Mah, quando posso - indipendentemente dallo spedizioniere che viene assegnato, dal punto di vista dell'acquirente, in modo casuale - mi servo di un locker o di un punto di ritiro. Alcune volte, anche se è vicino, però i tempi di consegna previsti (che vengono in genere rispettati) si dilatano di uno e fors'anche due giorni.

avatarjunior
inviato il 28 Ottobre 2023 ore 6:51

Ma io se possibile faccio arrivare tutto negli hub che qua da me sono tantissimi tra bar, tabaccai e supermercati e abito in un paese di 20 mila anime perse MrGreen

avatarjunior
inviato il 29 Ottobre 2023 ore 10:22

Ultimo episodio che mi è capitato, con un reso autorizzato!
Porto il pacchetto alla Posta, l'impiegata, mi dice tutto a posto. Esco e (stupidamente) non mi faccio rilasciare nessun scontrino di avvenuta consegna!
Amazon, mi rimborsa "sulla fiducia". Ma dopo pochi giorni mi arriva una strana comunicazione del servizio cliente, dove dice che aspettano il reso che mi è stato rimborsato, perchè quello arrivato è SBAGLIATO! Faccio tutti i controlli del caso, ma sono certissimo che il reso era pari, pari all'oggetto ordinato!...
Non sto a dilungarmi con tutte le mie mail per riuscire a capire, "Cosa hanno ricevuto" in posto di quello che realmente ho consegnato!
Ancora ad oggi, tutto tace e forse non saprò mai che fine ha fatto il mio reso e i miei 50 euro pagati e rimborsati!
Remigio...Cilente prime di Amazon da anni!Confuso

avatarsenior
inviato il 29 Ottobre 2023 ore 20:34

Ho contestato l'avvenuto tentativo di consegna, tramite il servizio clienti amazon, e mi hanno esteso l'iscrizione a al servizio prime di un mese, visto il problema riscontrato.


avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2023 ore 15:15

Qui, quando la consegna Amazon è affidata a poste italiane, puntualmente sbagliano l'orario per presentarsi.

In pratica nonostante io abbia indicato in modo preciso gli orari di apertura e chiusura del punto dove voglio che siano consegnati i pacchi, loro arrivano nella pausa di chiusura.

Se il corriere è poste italiane, chiamo amazon e sempre, lo fanno ripassare lo stesso giorno in orario corretto.

Se invece si presenta un altro corriere che non è poste a consegnare per Amazon, mi chiamano e mi chiedono dove possono lasciare il pacco... di solito indico il bar poco più in là, sempre aperto.

avatarsenior
inviato il 17 Novembre 2023 ore 12:21

"Comunque, d'ora in poi mi farò consegnare la merce presso un locker, così da evitare a monte i giochini del falso tentativo di consegna..."

Ho provato anch'io ma se è un oggetto ritenuto di valore il locker non viene ritenuto affidabile e quindi non è permesso.
Si può fare solo per cose poco costose. Non conosco il limite di prezzo.

avatarsenior
inviato il 17 Novembre 2023 ore 13:13

Fino a 280 euro il locker funziona, provato oggi...

avatarsenior
inviato il 17 Novembre 2023 ore 13:23

Ok, quello che volevo acquistare costava più di 1000 euro.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me