Sony E 70-350mm f/4.5-6.3 G OSS : Caratteristiche e Opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questo obiettivo. (Clicca qui per tornare alla pagina della Sony E 70-350mm f/4.5-6.3 G OSS)

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 19 Aprile 2020

Pro: Tutto.. Peso, prezzo, prestazioni...

Contro: ... forse la luminosità? Manca il selettore della distanza dell'af

Opinione: È un gioiello!!! Sembra di avere un normale 18-135 per reflex, è grande e pesa la metà di un 100-400, cioè 680g!!. Inizia a trovarsi ad un prezzo molto interessante.. Chiuso e senza paraluce sta quasi in tasca ( una tasca di un giubbotto) e non pesa nulla, lo zoom non si estende nemmeno tenendolo al collo rivolto verso il basso. L'autofocus per sport e caccia fotografica è valido, aiutato anche dall'efficacia del sistema sony e ok anche lo stabilizzatore. manca però il limitatore della distanza dell'autofocus, che ci sarebbe potuto stare, perché il passaggio da infinito alla minima distanza non è velocissimo, siamo a livello del sigma C,ci impiega un secondino, se però la distanza di lavoro rimane simile non ci sono problemi,va benissimo,oppure in tracking con a6600 non perde un colpo anche su piccoli uccelli. In AF singolo però al tramonto fatica parecchio ad agganciare nuvole colorate o montagne poco contrastate, stessa cosa del sony 200-600, un caratteristica purtroppo della mirrorles sony, a differenza della d500 che mette a fuoco quasi al buio. L'ho testato proprio assieme al sigma 100-400 ( fra i più nitidi della categoria) su d500 e il sony è uscito vincente a tutte le focali e distanze.non c'è un'enorme differenza, ma è più inciso e contrastato.A 350mm in lontananza rende meglio del sigma a 400mm.

inviato il 19 Dicembre 2019

Pro: Nitidezza. Qualità generale delle immagini.

Contro: Prezzo e ingombro (anche se ci sono obiettivi molto più costosi, ma parlo da non professionista)

Opinione: Non sono un professionista del settore. Mi hanno regalato questo obiettivo che ha preso il posto del 50-210 che usavo sulla mia a6000. Un po' spaventato dal peso (oltre 600 gr) ma ci si fa l'abitudine, certo, quello precedente era sicuramente più pratico, ma come qualità è totalmente di un altro livello. Nitidezza notevole, che mi ha permesso di fare scatti di ottima qualità sulla a6000, anche a 350 mm di focale (per animali ecc). Non vedo l'ora di testarlo sulla a6400. Globalmente non ho riscontrato punti deboli.